Ecco il Samsung Galaxy Note 9: tutte le foto più recenti di Roland Quandt

Praticamente già mostrato il Samsung Galaxy Note 9: tutte le foto esibite da Roland Quandt


INTERAZIONI: 7

Sono pochi, pochissimi, i giorni che ci separano dal Samsung Galaxy Note 9, un dispositivo per certi versi molto atteso, per certi altri meno, visto che non dovrebbe differire troppo dal precedente Note 8, fatta eccezione per l’innesto di una SPen completamente rinnovata, quasi come se fosse un accessorio stand-alone, capace di ottemperare da sé, e quindi a prescindere dal phablet, alcune funzioni (data la presenza di una batteria interna e della connettività senza fili Bluetooth). L’evento Unpacked di presentazione resta fissato per il 9 agosto, giornata in cui assisteremo al lancio del prodotto, la cui commercializzazione dovrebbe essere programmata da lì a poco (se non nell’immediato, ma questo è un dato che potremo conoscere solo a tempo debito, ovvero subito dopo la conclusione stessa del keynote).

Del Samsung Galaxy Note 9 è tornato a parlare con una certa insistenza il solito Roland Quandt, un leaker in genere sempre molto informato, e le cui previsioni spesso si sono rivelate azzeccate. Questa volta ad essere divulgate sono state le cover del phablet di prossima generazione, insieme con il prodotto in sé, davvero molto simile al Note 8 (noterete alcune differenze solo sul versante posteriore, visto lo spostamento del lettore di impronte digitali al di sotto del le fotocamere, così da rendersi immediatamente riconoscibile al tatto, e quindi in grado di garantire un maggiore confort di utilizzo (molti erano stati quelli ad aver criticato, nelle passate generazioni, la collocazione del lettore di impronte digitali, anche se immaginiamo gli utenti avrebbero preferito vederlo innestato nel display, cosa che dovrebbe avvenire a partire dal Galaxy S10).

Non c’è da aggiungere molto a quello che già si sa sul conto del Samsung Galaxy Note 9: meglio lasciarvi alla visione della galleria fotografica, sperando sia di vostro gradimento. Se avete domande, chiedete pure :)