Riecco la bufala radiazioni Singapore e dei raggi cosmici: il 27 luglio su WhatsApp

Non c'è rischio, né pericolo: la bufala radiazioni Singapore e dei raggi cosmici riprende quota dal 27 luglio su WhatsApp


INTERAZIONI: 191

La bufala radiazioni Singapore e dei raggi cosmici riprende la propria corsa su WhatsApp, invitando tutti a spegnere il telefono, il cellulare (come se non fossero la stessa cosa, ndr.), il tablet stasera, più precisamente dalle ore 00.30 alle 3.30. La notizia, come si legge nel messaggio, sarebbe stata lanciata da una TV dell’isola città-stato a sud della Malesia (ma quando mai). La comunicazione prosegue incitando i lettori alla divulgazione, allo scopo di allertare famiglia ed amici dell’imminente pericolo (che in realtà non c’è).

Questa sera (venerdì 27 luglio 2018) il nostro pianeta non verrà invaso da radiazioni molto alte, né tanto meno i raggi cosmici passeranno vicino alla Terra. Potrete lasciare i vostri dispositivi regolarmente accesi (meglio se non vicino al corpo, ma non per il monito lanciato dal messaggio WhatsApp) senza preoccuparvi di chissà quali danni. A nulla servirebbe cercare riscontri su Google, oppure sui siti della NASA e della BBC News: non troverete alcun riferimento, in quanto si è in presenza della bufala radiazioni Singapore e dei raggi cosmici, che come ogni anno, talvolta anche con cadenza mensile, ritorna in grande spolvero, raggiungendo sempre un numero considerevole di ‘creduloni’.

Non a caso la fake-news ha ripreso piede proprio in questa giornata, quando stasera andrà in scena l’eclissi lunare: ci teniamo a precisa che una cosa non c’entra assolutamente con l’altra, e che quindi sarete liberi di fotografare il fenomeno atmosferico con il vostro smartphone, senza rischiare niente. State pure tranquilli, e godetevi lo spettacolo che nelle ore serali il cielo sembra promettere (cliccate qui per tutte le informazioni sugli orari esatti per vedere la luna rossa in modo ottimale). Speriamo adesso sia definitivamente chiara la natura della bufala radiazioni Singapore e dei raggi cosmici: il più delle volte i messaggi di questo genere che circolano su WhatsApp non corrispondono a verità.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!