Un vero toccasana per Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro l’aggiornamento B144 e B146

Sbarco su Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro dell'aggiornamento B144 e B146, che migliora profondamente i due dispositivi


INTERAZIONI: 7

Non sembra volersi fermare la coppia composta da Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, vista la ricezione da parte di entrambi i modelli dell’aggiornamento B144 e B146, in partenza di diffusione in Europa (designato ad apportare le migliorie software relative al GPU Turbo, chiamata ad ottimizzare l’efficienza del processo grafico, quelle legate ad una più profonda stabilità della rete dati mobile ed alla funzionalità di registrazione dello schermo. Il pacchetto corregge anche l’anomalia in base alla quale Google Play Music non funzionerebbe quando si è connessi ad Android Auto, oltre ad integrare le patch di sicurezza aggiornate al 1 luglio 2018, per una maggiore protezione da eventuali attacchi.

L’aggiornamento B144 e B146, come vi dicevamo, si rivolge ai vari Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro siglati rispettivamente ALP-L09 (nel primo caso) e BLA-L29/BLA-L09 (nel secondo). Si tratta di una relase basata su Android Oreo 8.0 ed EMUI 8.0, che potrete installare non appena vi sarà arrivata la notifica OTA di avvenuta disponibilità dello stesso (provate a sollecitarlo effettuandone la ricerca attraverso il tool proprietario ‘Updater‘). I più impazienti, che dovrebbero anche aver maturato una certa conoscenza per questo tipo di operazioni, possono anche decidere per l’installazione manuale, scaricando i relativi pacchetti dalle pagine di ‘stechguide.com‘ (facendo sempre molta attenzione ad eseguire alla lettera tutti i passaggi richiesti, pena il brick del dispositivo).

Non abbiamo altro da evidenziare per il momento sul conto di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro: nel giro di un paio di settimane al massimo avrete pressoché tutti ricevuto la notifica OTA dell’aggiornamento B144 e B146 (un vero toccasana per entrambi i modelli), e da quel momento poi passeremo ad analizzare la situazione più da vicino per quel che riguarda i nostri esemplari. Se nel frattempo qualcosa non dovesse esservi chiaro, siete pregati di contattarci attraverso il box in basso.