Ufficiali i piani ADSL e Fibra FTTC coinvolti dalle rimodulazoni Wind del 5 ottobre

Il sovrapprezzo di 2.50 euro mensili delle rimodulazioni Wind attive dal 5 ottobre riguarderanno questi piani ADSL e Fibra FTTC


INTERAZIONI: 53

Sono ormai ufficiali le rimodulazioni Wind per ADSL e Fibra FTTC: a partire dal prossimo 5 ottobre gli utenti dei piani che stiamo per elencarvi saranno interessati da un aumento del canone mensile pari a 2.50 euro. Le modifiche contrattuali, a detta del gestore arancione, si sarebbero rese necessarie per permettergli di continuare ad operare a buoni livelli di servizio, proprio come richiesto dalle esigenze di mercato, sempre più proiettate verso l’alto.

Come disposto dall’art. 70 comma 4 del CCE, gli utenti potranno avvalersi del diritto di recesso, passando anche ad altro operatore, senza versare penali o sostenere costi di disattivazione, a patto che il tutto venga richiesto entro e non oltre il 4 ottobre. Come? Inviando una comunicazione con causale ‘modifica delle condizioni contrattuali‘ attraverso uno dei canali resi disponibili dal provider telefonico (tramite l’inoltro di una raccomandata con ricevuta di ritorno, PEC, punto vendita autorizzato, chiamata al 155, richiesta inviata dall’Area Clienti del sito ufficiale). Nel caso in cui siate interessati a passare ad un altro gestore allo scopo di mantenere attivo il vostro numero di telefono, sarete comunque tenuti ad inoltrare la richiesta di recesso, oltre che ad effettuare il passaggio con contestuale domanda all’altra telco entro il 4 ottobre.

Una bella gatta da pelare, che immaginiamo avreste volentieri voluto evitarvi. Purtroppo le rimodulazioni Wind per ADSL e Fibra FTTC, così come quelle che riguardano la maggior parte degli altri operatori di telefonia fissa e mobile nazionale, fanno ormai parte del nostro quotidiano, tanto che non ci meravigliamo neanche più nell’apprenderne di nuove. I piani tariffari delle rimodulazioni Wind per ADSL e Fibra FTTC, su cui verrà imposto un aumento del canone mensile di 2.50 euro a partire dal 5 ottobre 2018, sono i seguenti, così come specificato in una nota a margine dal gestore arancione:

“Absolute ADSL, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute +, Absolute+ 20 Mega, All Inclusive, All Inclusive Unlimited, Absolute Fibra 100, Absolute Fibra 50, Absolute Fibra 30, Absolute Fibra, All Inclusive Unlimited Fibra, All Inclusive Unlimited Fibra 100, All Inclusive Fibra, All Inclusive Fibra 100”.