Lo Stato Sociale nella colonna sonora di Romolo+Giuly: tutti i dettagli della collaborazione

Lo Stato Sociale nella colonna sonora di Romolo+Giuly: svelati tutti i dettagli della collaborazione.

lo stato sociale nella colonna sonora di romolo+giuly

INTERAZIONI: 7

Lo Stato Sociale nella colonna sonora di Romolo+Giuly. Questa l’indiscrezione che riporta TvZoom, dopo l’incontro del gruppo di Lodo Guenzi all’ultima edizione di Giffoni Film Festival.

Il tema principale è individuato in Il paese dell’amore, completamente dedicato all’Italia e nel perfetto stile del gruppo bolognese. Continua quindi il successo della band emersa prepotentemente dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Una vita in vacanza.

Fox ha quindi fatto una scelta innovativa per segnare con carattere il ritorno alla produzione, dopo qualche anno dalla guida della serie Boris. La serie tv è ambientata a Roma, con una narrazione che si sviluppa contro i cattivi di Milano e del Regno delle Due Sicilie, con i capitani Giorgio Mastrota e Fortunato Cerlino. La colonna sonora bolognese è quindi un punto di partenza per la riunione dell’Italia. Stando a queste prime indiscrezioni, Fox dovrebbe essere anche alla guida del video ufficiale di Il Paese dell’Amore che uscirà nei prossimi giorni.

La band di Lodo Guenzi ha trascorso quindi un anno ricco di soddisfazioni dopo il secondo posto al Festival di Sanremo con Una Vita in Vacanza, brano che hanno portato anche sul palco dei live condotti negli ultimi mesi. Il leader del gruppo è stato anche il discusso conduttore del Concertone del Primo Maggio a Roma, nel quale ha aperto con una dura invettiva contro la società e la politica. Il gruppo è anche tornato in radio con Facile, per la quale ha collaborato con Luca Carboni, brano che hanno anche portato sul palco del Wind Summer Festival registrato a Roma in Piazza del Popolo nel penultimo fine settimana di giugno.

L’uscita di Il paese dell’amore è quindi attesa per i prossimi giorni, con il video ufficiale girato da Fox. Tutti i dettagli della collaborazione saranno presenti sulla pagina ufficiale dedicata al gruppo e sui canali di Fox.