Sotto osservazione i problemi TeamViewer del 24 luglio: piccolo malfunzionamento o down?

Cosa c'è dietro le segnalazioni di questo pomeriggio? Proviamo a capirlo con le prime analisi del caso

Problemi TeamViewer

INTERAZIONI: 35

Ci sono alcune segnalazioni in merito a problemi TeamViewer che dobbiamo assolutamente prendere in esame oggi 24 luglio qui in Italia, considerando il fatto che attorno alle 14 sono giunte le prime lamentele da parte di utenti che hanno iniziato a far fatica nell’utilizzo della piattaforma. Proviamo dunque a capire quanto sia diffusa l’anomalia di cui vi sto parlando e se ci sia effettivamente da preoccuparsi qualora siate soliti ricorrere a questi strumenti.

La questione può essere facilmente monitorata tramite Servizio Allerta, con cui avremo la possibilità di tener traccia in tempo reale delle segnalazioni giunte anche dal pubblico italiano. Va detto che al momento la mole di lamentele non è tale da indurci a parlare di down a proposito dei problemi TeamViewer del 24 luglio, ma è chiaro che in questo momento ci sia qualcuno che proprio non riesca ad accedere alla piattaforma tanto popolare in Italia.

Considerando comunque che si tratta di un servizio utilizzato da una percentuale di internauti non così elevata, è comunque significativa l’impennata registrata dopo pranzo. Ecco perché continueremo a monitorare i problemi TeamViewer con ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore, in modo che tutti possano avere una chiara percezione di quello che sta avvenendo questo pomeriggio.

Va detto che in questo 2018 i problemi Teamviewer sono stati piuttosto rari, se si pensa che uno dei nostri ultimi articoli sulla questione risale al mese di dicembre dello scorso anno, come si potrà notare dal nostro approfondimento sul tema. Ecco perché c’è curiosità nel capire quanto durerà l’anomalia odierna e se ci saranno comunicazioni ufficiali da parte dello staff, in modo tale da capire le reali cause che hanno portato al suddetto malfunzionamento riscontrato anche qui in Italia.