Persistono i problemi ho. Mobile di acquisto SIM online: le alternative

Niente da fare per le SIM ho. Mobile per chi vuole acquistarne online: le scorte sembrano ancora limitate


INTERAZIONI: 8

Persistono i problemi nell’acquisto online delle SIM ho. Mobile, per via forse dell’inattesa grande richiesta del pubblico. Due sono le modalità per diventare clienti dell’operatore virtuale di Vodafone: comprare la scheda sul web, operazione che sta causando non pochi grattacapi agli utenti, oppure recarsi presso 1 dei 300 negozi fisici multimarca, di cui è disponibile la mappa virtuale a questo indirizzo.

Come segnalato da ‘mondomobileweb.it‘, anche oggi 23 luglio le SIM ho. Mobile sembrano essere andate a ruba, con conseguente esaurimento delle scorte disponibili già a partire dalle 10.30 di questa mattina (è evidente che gli acquirenti interessati completino il loro acquisto una volta scattata la mezzanotte, altrimenti la questione non si spiegherebbe).

Precisiamo che l’indisponibilità riguarda anche l’opzione del ritiro e pago in edicola, strada anch’essa non percorribile. Se siete impazienti di diventare clienti ho. Mobile probabilmente fareste meglio ad acquistare la vostra SIM presso i negozi fisici, tenendo presente che alcuni rivenditori potrebbero sollevarvi qualche problema nel caso in cui siate clienti Vodafone (cosa completamente controsenso, visto che sul sito la portabilità è richiedibile da qualsiasi operatore).

Per ovviare a qualsiasi tipo di inconveniente, potreste decidere di acquistare nei negozi fisici la vostra nuova SIM con un numero nuovo, per effettuare poi autonomamente la portabilità del numero vecchio attraverso l’applicazione ufficiale, scaricabile in forma gratuita su iTunes Store e Google Play Store (non dovrete fare altro che selezionare la voce ‘il mio numero‘ ed aggiungere il numero di cui intendete effettuare la portabilità, insieme alla specificazione del contratto che avete attualmente col vostro gestore, il provider attuale ed il seriale della vecchia SIM, per poi ricevere conferma via SMS). Si ricorda che, almeno sulla carta, l’offerta di ho. Mobile da 6.99 euro (minuti e SMS senza limiti verso tutti e 30GB in 4G) scadrà il prossimo 31 luglio.