Galaxy X non sarà lo smartphone curvo Samsung? Nuovi scenari per dispositivo di gioco

Samsung pronta a fare la differenza ma il nome del dispositivo è avvolto da un alone di mistero

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 7

Si torna a parlare di Samsung Galaxy X anche se, a onor del vero, potrebbe non chiamarsi tale. Lo smartphone curvo del produttore sudcoreano con ogni probabilità e come pure più volte riportato, arriverà nel mese di gennaio in occasione della nota fiera CES 2018  di Las Vegas. In piena estate, tuttavia, si iniziano ad avere seri dubbi sulla possibilità che lo speciale smartphone si chiami proprio così.

Il sito di settore PhoneArena, esaminando alcune indiscrezioni social di informatori ritenuti autorevoli , afferma appunto che il Samsung Galaxy X potrebbe non essere appunto lo smartphone pieghevole tanto chiacchierato: semmai si tratterebbe del nome di un futuro dispositivo dedicato al gaming mobile, settore in forte espansione e che punta a proporre device con scheda grafica al top e naturalmente anche GPU adeguata a sostegno (oltre che naturalemnte un’adeguata ottimizzazione sofdtware).

Se non avremo uno smartphone pieghevole Samsung GAlaxy X, come si chiamerà il rivoluzionario telefono che si chiuderà in senso verticale come un taccuino o quasi? Impossibile saperlo con certezza, anceh se sembrerebbe essere invece confermato il nome in codice dello stesso dispositivo, ossia Winner. Il telefono dovrebbe poter garantire  la suddivisione del pannello principale in due display quando piegato appunto e addirittura garantire una terza schermata a dispositivo chiuso appunto, nella parte frontale a vista.

Qualunque sia il nome del futuro Samsung Galaxy X sembrerebbe che il produttore abbia scelto di puntare sull’incredibile novità in maniera molto parsimoniosa. Dell’esemplare, ad inizio 2019, dovrebbero essere messi in vendita non più di mezzo milione di unità. Il brand asiatico potrebbe volere avere più l’intento di testare la sua nuova linea e magari raccogliere i feedback dei suoi clienti, piuttosto che arricchirsi con i profitti del rivoluzionario telefono. Di certo fino alla presunta presentazione di inizio gennaio ne scopriremo molto di più grazie ad informatori e magari segnali più o meno ufficiali dell’azienda.