Alle stelle il prezzo Samsung Galaxy Note 9 in Italia: almeno prevista la permuta dell’usato

Una delusione il costo del nuovo phablet? Costo salato ma possibile la permuta


INTERAZIONI: 7

Quale sarà il prezzo Samsung Galaxy Note 9? Il costo sarà accessibile oppure ben salato? Purtroppo, come già previsto anche nel corso delle ultime settimane, la politica commerciale del produttore asiatico sembrerebbe essere quella orientata verso un device premium, anche abbondantemente al di sopra dei 1000 euro. Raccogliamo le ultime notizie in merito.

Secondo quanto riferito dai colleghi di TuttoAndroid sulla base di una soffiata giunta da un informatore anonimo, intanto la partenza delle vendite del nuovissimo phablet è prevista per il giorno 24 agosto (avevamo segnalato la più che papabile data da un po’ di tempo). Per quanto riguarda invece il prezzo Samsung Galaxy Note 9, almeno quello del modello base, dovrebbe partire da ben 1029 eur0. Questo valore commerciale si riferirebbe all’esemplare da 128 GB di memoria interna, mentre quello con 512 GB di storage, la cifra da capogiro di 1279 euro. Niente affatto poco, purtroppo.

Come si potrà affrontare l’importante esborso sul prezzo Samsung Galaxy Note 9? Sempre la stessa fonte anonima, assicura che in Italia come in Europa sarà possibile acquistare il telefono dando in permuta l’usato Samsung ma pure di altri brand. Si tratta del programma Trade-in che pure la divisione italiana è solita promuovere in occasione del lancio di nuove ammiraglie (da ultimo anche nel caso del Galaxy S9 ma pure per device precedenti). Le condizioni saranno note di certo nelle prossime settimane.

A parte il prezzo del nuovo phablet ufficioso, sembrerebbe essere oramai confermata una specifica tecnica come quella del display: il pannello del nuovo dispositivo dovrebbe avere diagonale da 6.4 pollici e le colorazioni disponibili fin da subito saranno tre ossia nera, lavanda e blu.  Solo quest’ultima avrebbe il pennino nella colorazione gialla, così come anticipato nel teaser di lancio della presentazione, prevista per il prossimo 9 agosto. Al lancio mancano poco più di due settimane e ogni dettaglio sul successore del Galaxy S8 verrà svelato in  via ufficiale.