Periodo di aggiornamenti per LG G7 ThinQ e G6: situazione oggi 20 luglio

In cosa consistono i due firmware di cui tanto si parla in queste ore? Esaminiamo le prime informazioni trapelate

LG G7 ThinQ

INTERAZIONI: 11

Ci apprestiamo a vivere una settimana ricca di novità per quanto riguarda due modelli come LG G7 ThinQ ed LG G6, i due più popolari tra quelli concepiti dal produttore asiatico nell’ultimo anno e mezzo. A quanto pare, infatti, dalla Germania sono giunte segnalazioni di utenti che hanno iniziato a scaricare i rispettivi pacchetti software non orientati alle singole patch sulla sicurezza. Cerchiamo dunque di riepilogare quanto emerso oggi 20 luglio per i due smartphone che stanno provando a rilanciare le quotazioni del brand, anche attraverso il doppio aggiornamento in questione.

Partiamo proprio dall’LG G7 ThinQ, pare che il firmware verrà rilasciato entro e non oltre il mese di settembre, assicurando al pubblico alcuni plus come il pieno supporto agli adesivi AR, senza dimenticare il fatto che sono state preannunciate nuove funzioni legate all’intrattenimento. Nel corso delle prossime settimane dovrebbero trapelare ulteriori dettagli sul pacchetto software, magari anche sui tempi di rilascio.

Per quanto concerne l’LG G6, invece, non dovremmo assistere a novità significative rispetto a quanto vi abbiamo riportato pochi giorni fa sulle nostre pagine. Tutto ruoterà attorno al supporto a QLens, senza dimenticare il deciso passo in avanti per quanto riguarda l’intelligenza artificiale della fotocamera, con un gap decisamente diminuito rispetto al suo successore come emerso di recente con il nostro approfondimento. Probabile che l’arco temporale di distribuzione sia simile a quello dell’LG G7 ThinQ.

Insomma, dopo aver commercializzato prodotti apprezzabili per quanto riguarda la scheda tecnica, ora il brand asiatico sta cercando di darsi una svegliata anche dal punto di vista software, come testimoniano i due aggiornamenti di cui vi ho parlato oggi. Che ne pensate dei due modelli trattati oggi? C’è il potenziale per rispondere a Samsung e Huawei? Diteci pure che ne pensate.