Guida Fortnite: come completare Cerca tra un’oasi, un’arcata di pietra e dinosauri

Completare le sfide in Fortnite è importante per acquisire punti esperienza.

Fortnite

INTERAZIONI: 11

Con la Stagione 5 di Fortnite sono arrivate le nuove sfide ed è necessario consultare una guida per scoprire come completare Cerca tra un’oasi, un’arcata di pietra e dinosauri. Epic Games con la Stagione 5 ha mandato tutti i giocatori di Fortnite in giro per il deserto alla ricerca di un tesoro. In un certo senso fin dalle prime stagioni ai giocatori è sempre piaciuto il gioco della triangolazione. Questa volta sono stati invitati a risolvere la nuova sfida settimanale con nuove idee, luoghi e mappe.

Prima di tutto è necessario sapere che per completare questa sfida occorre essere in possesso di un Pass Battaglia che può essere acquistato per 1000 V-Bucks (10€ circa) nello store di Epic Games che si trova all’interno di Fortnite.

Guida Fortnite: i punti di riferimento della Stagione 5

La nuova sfida chiede ai giocatori di trovare tre diversi punti di riferimento con lo scopo di utilizzarli per orientarsi nella ricerca della stella della battaglia. I tre diversi punti sono:

Un’ oasi che si trova in mezzo al deserto
Un dinosauro che in realtà è un Tirannosauro
Un arco di pietra che è una grande costruzione naturale

Questi tre punti si trovano dentro la zona desertica di gioco. Per capire dove bisogna andare basta seguire la strada asfaltata che collega Approdo Avventuroso a Palmeto Paradisiaco. L’oasi si trova nei pressi della sorgente idrica da cui origina il fiume che attraversa il deserto, nel quadrante H9 della mappa, a ovest di Lande Letali.

L’arco di Pietra invece si trova tra i quadranti H8 e H9, a sud della parte occidentale di Palmeto Paradisiaco. Infine il dinosauro si trova vicino alla strada asfaltata che collega Palmeto Paradisiaco e Approdo Avventuroso, nella zona che corrisponde alla grande curva presente nel quadrante I9 sulla mappa di gioco. Il Dinosauro non passa inosservato anche si trova nei pressi di una grande discarica a cielo aperto. In questo modo completerete la sfida Cerca tra un’oasi, un’arcata di pietra e dinosauri.

Guida Fortnite: dove trovare il tesoro della Stagione 5

Inoltre è abbastanza facile trovare il tesoro della Stagione 5 di Fortnite. Il tesoro infatti si trova sulla cima di una montagna solitaria presente nel quadrante H9, nei pressi del ponte che scavalca il fiumiciattolo. Per raggiungerlo basta gettarsi dal bus della battaglia all’inizio del gioco con lo scopo evitare il fuoco nemico.

Dopo aver trovato la stella da battaglia si deve interagire con essa premendo il tasto apposito per poter completare anche questa sfida del Pass Battaglia di Fortnite Stagione 5.