A tutto Oreo su Huawei P10 Lite Vodafone oggi 20 luglio: rilascio diffuso e consigli hard reset

Pioggia di notifiche OTA del firmware 363, peso e altri dettagli sulla procedura di download

Huawei P10 Lite Vodafone

INTERAZIONI: 29

Finalmente Oreo su Huawei P10 Lite Vodafone e di gran carriera oggi 20 luglio. Nella mattinata appena trascorsa abbiamo assistito ad una vera e propria pioggia di notifiche del rilascio per il firmware Android 8.0. Un deciso passo in avanti rispetto ad una situazione di stallo reale delle ultime settimane e dopo qualche avvisaglia dello stesso pacchetto riportata tre giorni fa.

L’aggiornamento Oreo su Huawei P10 Lite Vodafone, come pure già riportato, ha build 363 e naturalmente introduce non solo Android 8.0 ma pure l’interfaccia EMUI 8.0. Il peso complessivo dell’update è notevole, ossia 2.53 MB: motivo sufficiente per spingere qualunque possessore del device a non provvedere al download del firmware se non sotto copertura Wi-Fi, a meno che non si disponga di un adeguato pacchetto dati mensile del proprio operatore, questo è chiaro.

Visto l’importante passaggio, come affrontare al meglio l’aggiornamento Oreo su Huawei P10 Lite Vodafone? Passaggio imprescindibile prima dell’adeguamento software sarebbe quello di effettuare un backup dei propri dati. Per quanto in se il firmware non dovrebbe far registrare particolari anomalie, ecco che sarebbe meglio prevenire la perdita casuale e inaspettata di qualsivoglia contenuto. Un chiarimento necessario va riportato anche in riferimento alla procedura di hard reset: per quanto non si tratti di un passaggio obbligato, l’operazione può senz’altro essere d’aiuto in caso di malfunzionamenti e la procedura più corretta è senz’altro quella da recovery mode, attuando un “wipe data factory reset”. Il ripristino di applicazioni subito dopo andrebbe poi effettuato  con un download nuovo di zecca, senza nessun recupero dai backup per evitare conflitti pregressi con il nuovo software.

Visto il grande passo in avanti di Oreo su Huawei P10 Lite Vodafone, quali i tempi per il rilascio dei device brandizzati TIM, WInd e Tre? Su questo fronte tutto tace e non c’è alcuna feedback ufficiale dei tre vettori che lasci sperare per un velocissimo update.