Bagno di folla per Lo Stato Sociale con Luca Carboni e The Jackal in Piazza del Popolo a Roma con Facile (video)

Il video dell'esibizione de Lo Stato Sociale al Wind Summer Festival 2018 in Facile, il duetto con Luca Carboni


INTERAZIONI: 94

Grande accoglienza per Lo Stato Sociale con Luca Carboni in Piazza del Popolo a Roma per il Wind Summer Festival 2018 con Facile, il brano che la band ha inciso col cantautore bolognese.

Per la prima volta Lo Stato Sociale ha calcato il palco della kermesse di Canale5, ospite della terza puntata dello show in onda il 19 luglio.

Abbiamo inciso un brano molto balneare con un amico” ha annunciato Lodo Guenzi sul palco di piazza del Popolo introducendo la sua esibizione con Carboni alla quale hanno partecipato anche Simone Ruzzo e Gianluca Fru dei The Jackal. E a sottolineare lo stile tipicamente balneare del brano il gruppo ha indossato perfino delle maschere: presi dall’entusiasmo, alcuni membri della superband allargata si sono anche concessi un bagno di folla scendendo tra il pubblico presente in piazza.

Il singolo Facile è stato pubblicato il 25 maggio 2018 come secondo estratto dal primo album di raccolta Primati, accompagnato da un videoclip girato a Bologna. La versione incisa in featuring con Luca Carboni è entrata ufficialmente in rotazione radiofonica meno di un mese fa, lo scorso 22 giugno, come nuovo singolo estivo de Lo Stato Sociale che sta per inaugurare un tour di concerti gratuiti in tutta Italia.

Facile è una canzone d’amore che è un inno alla positività, alla leggerezza e all’allegria che può riservare una relazione ai suoi esordi. Un’esaltazione della vita di coppia nella quale stare bene con l’altro senza troppe complicazioni.

La partecipazione di Carboni è stata un regalo fatto dal cantautore a Lodo Guenzi e alla sua band: “Mi hanno chiesto di fare il vecchio che balla a Sanremo ma mi sono accorto di non saper ballare e quindi abbiamo deciso di fare questa canzone insieme” ha scherzato il cantante sul palco di Piazza del Popolo.

Ecco il video dell’esibizione realizzata al Wind Summer Festival 2018 nella terza puntata dello show.

Pubblicato da Music Stalkers su Giovedì 19 luglio 2018