Altro problema con l’anteprima notifiche per Huawei P10 Lite dopo Oreo: unica soluzione per ora

Proviamo ad affrontare un'altra anomalia con lo smartphone Android di cui tanto si parla ultimamente

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 7

Ci sono un po’ di disagi da prendere in esame in questi giorni per quanto riguarda uno smartphone molto popolare qui in Italia come il cosiddetto Huawei P10 Lite. Il device di recente ha ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo e, nonostante i feedback siano tutto sommato incoraggianti da parte degli utenti italiani che hanno già avuto di testarlo sui modelli no brand e quelli marchiati Vodafone, allo stesso tempo dobbiamo prendere in esame qualche piccola anomalia di natura software.

Come avvenuto qualche giorno fa, sempre sulle nostre pagine, il problema evidenziato in queste ore da alcuni possessori dello stesso Huawei P10 Lite si concentra ancora una volta sulle notifiche. Se ad inizio settimana mi ero concentrato su un bug che, a schermo bloccato, al momento consente di visualizzare solo il primo di più messaggi ricevuti ad esempio su Whatsapp, senza avere più la possibilità di “allungare” la finestra, oggi voglio analizzare un’altra situazione.

Più di una persona afferma che dopo il download dell’aggiornamento Android Oreo non sia più possibile visualizzare le notifiche in anteprima, se non sbloccando lo schermo. Nulla di irreparabile, sia chiaro, ma per alcuni sarebbe venuta meno un’apprezzabile comodità con Huawei P10 Lite. A quanto pare, però, la soluzione è più semplice del previsto, almeno stando a quanto emerso dalle ricerche che ho condotto oggi 19 luglio.

Tutto dovrebbe essere legato alla scelta del tema, considerando il fatto che impostando ad esempio quello di default non riscontrerete più l’anomalia con il vostro Huawei P10 Lite. Insomma, piccoli inconvenienti che ci possono stare dopo aver scaricato l’aggiornamento Android Oreo e che con ogni probabilità verranno affrontati attraverso delle patch correttive che riceveremo nei prossimi mesi. A voi come vanno le cose con lo smartphone Android? Fateci sapere.