Precisazioni sulla ricarica wireless OnePlus 6 e 6T: perché manca?

Quali sono le motivazioni che hanno indotto il produttore a fare questa scelta? Proviamo ad individuarle insieme

OnePlus 6

INTERAZIONI: 11

Tra presente e futuro in queste ore con un produttore che sta guadagnando sempre più consensi in Italia e nel resto del mondo, alla luce di alcune considerazioni che oggi 18 luglio possono essere fatte a proposito dei vari OnePlus 6 e 6T. Dopo le prime indiscrezioni su quest’ultimo, condivise sulle nostre pagine nei giorni scorsi, stavolta dobbiamo momentaneamente incrociare il discorso in merito ad un argomento che ha sempre creato discussioni con il produttore, vale a dire quello della ricarica wireless.

In tanti in queste settimane si sono chiesti per quale motivo un plus del genere manchi su device dal comparto hardware così avanzato, anche in riferimento al prossimo OnePlus 6T. In un primo momento il produttore aveva deciso di sorvolare sulla questione, ma ora sono giunti tutti i chiarimenti del caso per coloro che si sono interessati a questi progetti. Il tanto apprezzato OnePlus 6, infatti, non ha fatto questo step per un motivo ben preciso.

Fonti interne fanno sapere che in realtà la tecnologia per la ricarica wireless è stata testata e continuerà ad esserlo in futuro, ma al momento pare non sia stata ancora trovata una soluzione in grado di soddisfare le aspettative. OnePlus parla in modo esplicito di velocità e comodità. Un passo di questo tipo, infatti, si tradurrebbe anche in un aumento dello spessore del prossimo OnePlus 6T, fino ad arrivare a potenziali problemi di surriscaldamento dei questi device durante la ricarica.

Ricapitolando, se con OnePlus 6 ormai ce ne eravamo fatti una ragione, alla luce di questa presa di posizione occorre mettere in preventivo che la situazione non cambierà nemmeno con il prossimo OnePlus 6T dal punto di vista della ricarica wireless. Che idea vi siete fatti? Fa bene il produttore a rinunciare alla funzione?