Il presunto coming out di Harry Styles in concerto: “Sono gay, lo siamo tutti un po’, giusto?” (video)

Dal palco dell'ultimo concerto del suo tour mondiale un presunto coming out di Harry Styles: "Siamo tutti un po' gay" (video)


INTERAZIONI: 12

Il presunto coming out di Harry Styles in concerto durante l’ultima data del suo tour mondiale la ciliegina sulla torta di uno spettacolo che per mesi ha fatto della bandiera arcobaleno il suo simbolo.

L’Harry Styles: Live On Tour si è concluso nel fine settimana a Inglewood, negli Stati Uniti, con una dichiarazione del cantante sul palco: “Sono gay! Vi amo tutti e grazie per essere venuti! Siamo tutti un po’ gay, giusto?“.

Probabilmente quelle parole non sono da intendersi come un vero e proprio coming out di Harry Styles, ma come una dichiarazione d’appoggio alla comunità LGBTQ al pari di tante altre fatte in questi anni e sui palchi dei suoi concerti.

Secondo i fan, quando Styles ha detto di essere gay stava semplicemente leggendo un poster che riportava questa affermazione e l’avrebbe rilanciata dal palco per dare ancora una volta il suo sostegno alle battaglie per i diritti civili degli omosessuali.

D’altronde, durante il primo tour da solista a supporto dell’album di debutto omonimo, l’ex One Direction ha sollevato la bandiera arcobaleno più volte, sventolando il simbolo universale della comunità LGBTQ sempre, non solo durante il mese di giugno (globalmente riconosciuto come il “mese dell’orgoglio gay”), perfino in paesi come Singapore in cui l’omosessualità è ancora considerata reato e pertanto punito dalla legge. In un recente spettacolo ha anche aiutato una sua fan a dichiararsi lesbica e ad affrontare i suoi genitori.

Le voci sulla presunta bisessualità di Styles si sono rincorse a più riprese negli anni, nonostante in passato il cantante abbia frequentato Taylor Swift e, secondo i rumors della stampa scandalistica, top model come Kendall Jenner e Cara Delevingne. A dire il vero gli è stato affibbiato anche un flirt mai confermato con l’ex collega di band Louis Tomlinson dei One Direction, ma Styles si è sempre tenuto sul vago parlando dell’argomento, sostenendo che la sua sessualità è qualcosa su cui preferisce non interrogarsi e che non va etichettata.

Con questa dichiarazione sul palco Harry Style ha concluso il suo primo tour da solista, iniziato a settembre dell’anno scorso, con quasi 90 spettacoli in mezzo mondo: ecco il video di quel momento.