Si muove qualcosa per Huawei P10 Lite Vodafone sull’aggiornamento Oreo: avvistata la B363

Scattano oggi 17 luglio le segnalazioni di chi sta iniziando a ricevere la patch via OTA. Le ultime novità emerse

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 28

Spuntano segnalazioni importanti in queste ore per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Huawei P10 Lite brandizzato Vodafone. Dopo un paio di settimane di attesa, in cui abbiamo riscontrato gli screenshot del pubblico “no brand” che ha toccato con mano col contagocce il tanto atteso aggiornamento Android Oreo, ora tocca a coloro che invece hanno puntato su questa particolare variante del device lanciato sul mercato poco più di un anno fa nel nostro Paese.

Va detto che in molti si sarebbero aspettati una svolta per Huawei P10 Lite già nello scorcio finale del mese di giugno (basti pensare al nostro report a suo tempo), ma ormai è acqua passata ed il fatto che i primi utenti sui social stiano segnalando la disponibilità del pacchetto software rappresenta in effetti una svolta non di poco conto per chi ha deciso di puntare sul modello marchiato Vodafone. Scendendo maggiormente in dettagli, è emerso che si tratta del pacchetto software B363.

Frammentarie al momento le informazioni riguardanti l’aggiornamento in questione, se non per il fatto che la patch ha un peso di circa 2,53 GB. Nessun timore sul fronte memoria, perché dopo l’installazione del firmware dovreste andare incontro ad una maggiore ottimizzazione dello spazio di archiviazione disponibile. In sostanza, dovrebbe liberarsi per tutti non meno di un 1 GB. Va aggiunto comunque che al momento la maggior parte dei possessori di un Huawei P10 Lite Vodafone ancora non ha avuto modo di fare questo step.

L’auspicio a questo punto è che la situazione si sblocchi in tempi accettabili anche per altre versioni dello stesso Huawei P10 Lite, come quella brandizzata TIM che qui in Italia è altrettanto popolare. Fateci sapere se avete ricevuto la notifica per installare il tanto atteso aggiornamento Android Oreo sul vostro device.