Problemi diffusi per Iliad Italia con le chiamate in entrata: la soluzione temporanea

Proviamo ad esaminare al meglio quanto riportato da alcuni utenti che stanno riscontrando anomalie con l'operatore

Iliad Italia

INTERAZIONI: 327

Non è un periodo semplicissimo per Iliad Italia. L’operatore, come avrete notato anche dal nostro ultimo articolo sul tema, ha dovuto fare i conti con il Codacons in merito ad alcuni aspetti riguardanti la comunicazione in ambito pubblicitario, ma a quanto pare oggi 17 luglio bisogna prendere in esame anche alcune segnalazioni da parte di clienti che riscontrano difficoltà con le chiamate in uscita e in entrata. Cerchiamo dunque di inquadrarli al meglio, con possibili soluzioni più o meno temporanee.

Ad esempio, alcuni utenti affermano di navigare tranquillamente e di effettuare chiamate senza problemi con Iliad Italia. Il problema si pone nel momento in cui sono altri a chiamare noi. Le stesse segnalazioni ci hanno poi fatto sapere di aver archiviato l’anomalia disattivando il 4G. Una volta avuto accesso alle impostazioni dello smartphone Android o iOS, ed in particolare alla Rete con relativa disattivazione della tipologia di connessione incriminata, sembrerebbe possibile ricevere nuovamente le chiamate da utenti legati ad altri gestori.

La soluzione temporanea dovrebbe valere anche per chi riscontra problemi con chiamate in uscita. Diversi utenti affermano di essersi rivolti ad Iliad Italia per esporre l’anomalia. Mentre ad alcuni l’operatore avrebbe detto che si tratta di un problema temporaneo, lavandosene le mani e al massimo “incolpando Wind Tre”, ad altri invece pare sia stato annunciato il fatto che i tecnici siano al lavoro per risolvere il malfunzionamento nel più breve tempo possibile.

La sensazione è che il problema Iliad Italia, per sua natura, non possa essere snobbato e che stretto giro ci saranno delle novità importanti per tutti coloro che negli ultimi tempi hanno fatto i conti con anomalie sulle chiamate in entrata. A voi come stanno andando le cose? Riportateci pure la vostra esperienza per capirci qualcosa in più.