Per i 30 anni dei Take That arriva un album e un tour di concerti in tutto il mondo

Tornerà anche Robbie Williams?

30 anni Take That

INTERAZIONI: 19

Per i 30 anni dei Take That arriva un album e un nuovo tour di concerti.

È notizia di oggi che per il prossimo anno grandi sorprese coroneranno il traguardo dei 30 anni per una band che ha fatto la storia della musica pop degli anni 90: i Take That.

L’annuncio, lanciato su Instagram dai membri superstiti del gruppo, è quello di un Greatest Hits con tutti i grandi successi indimenticabili e di un tour per ricongiungersi ai fan. Un invito in largo anticipo per il grande pubblico a partecipare ad un festeggiamento coi fiocchi e forse – chissà – la possibilità di una pacificazione con i membri latitanti Robbie Williams e Jason Orange.

Ma ricapitoliamo di chi stiamo parlando…
I Take That nascono ormai un trentennio fa a Manchester dall’incontro di 5 aitanti ragazzi nel fiore del carisma e della prestanza fisica. Gary, Robbie, Howard, Mark e Jason presto passano da tour indipendenti nei locali notturni britannici alle mire delle etichette discografiche più valenti che ne intercettano tutto il potenziale e prefigurano l’evoluzione del gruppo in un fenomeno pop.

È infatti con la firma del contratto sotto la RCA che la formazione comincia a farsi strada scalando lentamente le classifiche europee fino ad affermarsi nell’immaginario collettivo come la boyband per eccellenza di fine millennio. Singoli quali Pray, Everything changes e Babe accompagnano gli spasmi di orde di fan in visibilio e promuovono la diffusione di merchandising dilaganti con le loro facce stampate.

I 5 ragazzi cavalcano l’onda del successo che si arresta nel 1996 quando il gruppo si scioglie in seguito all’abbandono di Robbie Williams, il quale salpa verso un’avventura solista tutto sommato altrettanto fortunata e altalenante. Da allora un tira e molla di riconciliazioni e smembramenti li ha visti tornare ciclicamente nel mirino delle programmazioni radiofoniche con brani dal discreto riscontro e retrogusto retro come Shine e Patience . Tuttavia le migliaia di fan sfegatate cresciute con i loro poster in stanza non li hanno mai dimenticati e hanno già segnato in agenda la ricorrenza del prossimo anno, pronte a scatenarsi sulle note di classici cult intonate dai loro beniamini del cuore.

Imprecisate ancora le date di uscita dell’album e il calendario con le tappe del tour ma il progetto è ormai di dominio pubblico, non resta che aspettare la comunicazione di maggiori info.

(A cura di Naomi Giudice)