Aggiornamento GPU Turbo su smartphone Huawei: lista aggiornata telefoni e tempi rilascio al 17 luglio

Un nuovo schema per i tempi di rilascio, device coinvolti prima e dopo dal sostanziale update


INTERAZIONI: 85

Si torna a parlare di aggiornamento GPU Turbo su smartphone Huawei, ossia il fondamentale aggiornamento che migliorerà le prestazioni grafiche dei device e allo stesso tempo pure la loro autonomia. Una nuova lista con a bordo i dispositivi supportati è stata resa nota dalla stessa Huawei con una tabella di marcia leggermente modificata per il rilascio rispetto a quanto condiviso con i nostri lettori per la prima volta a fine giugno.

La fonte GSMArena ha pubblicato per prima la tabella presente a fine articolo. Come è evidente dalla lettura dello schema e come è giusto che sia, i primi dispositivi  a beneficiare del sostanziale aggiornamento saranno gli esemplari Huawei P20 e P20 Pro ma pure tutta la generazione Huawei Mate 10 (inclusi i modello standard, Mate 10 Pro e Mate RS). Per tutti questi modelli è già stata avviata la distribuzione in fase beta del rilascio e secondo lo schema riportato appunto, questa dovrebbe portare al rollout definitivo per tutti già nel mese di agosto in molti mercati, tra cui quello europeo (Italia compresa dunque).

L’aggiornamento GPU Turbo su smartphone Huawei procederà così: a settembre toccherà al “piccolo” Huawei Mate 10 Lite godere dell’adeguamento migliorativo e nello stesso mese, il grande passo sarà compiuto in tutti i mercati per il Huawei Nova 2i e Huawei P Smart. Spazio, nello stesso momento, anche al Huawei P20 Lite  e Huawei Y9 2018.

Non finisce qui e l’aggiornamento GPU Turbo su smartphone Huawei procederà in pieno autunno per altre due generazioni di device diffusissime (la nuova tabella di marcia in questo caso riporta una dilazione dei tempi rispetto a quelli condivisi in un primo momento a giugno). Anziché a settembre, Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro e soprattutto Huawei P10 e P10 Plus riceveranno il corposo adeguamento a novembre.  Al momento, non sono stati comunicati altri device supportati ma non si esclude ce ne siano degli altri nel breve periodo.