UnREAL cancellato: la quarta e ultima stagione in onda su Hulu, e in Italia?

UnREAL cancellato dopo tre stagioni, la quarta e ultima sarà trasmessa negli Stati Uniti su Hulu in attesa di vederla anche in Italia.


INTERAZIONI: 14

UnREAL cancellato dopo tre stagioni. L’annuncio è arrivato nelle ultime ore senza molto clamore. Infatti, la piattaforma Hulu ha svelato che avrebbe mandato in onda l’ultima stagione a partire dal 16 luglio, confermando effettivamente che il quarto ciclo di episodi sarebbe stato quello conclusivo.

Dopo tre stagioni su Lifetime, UnREAL 4 andrà in onda su Hulu, come parte di un nuovo accordo stretto tra il servizio video on demand e la A+E Studios. Nella stagione conclusiva, Rachel e Quinn ritornano sul set di Everlasting per una stagione a tema “All Stars”. Tra i nuovi membri del cast, gli attori François Arnaud (Midnight, Texas), Natalie Hall (True Blood), Meagan Holder (Pitch) e Alejandro Muñoz. Le protagoniste della serie, Constance Zimmer e Shiri Appleby si fermeranno dietro la macchina da presa per l’ultima stagione. La Zimmer dirigerà un episodio, mentre la Appleby due, incluso il finale.

UnREAL è stato acclamato dalla critica durante la prima stagione, quando ha ottenuto un AFI Award, un Critics’ Choice Award (per Constance Zimmer) e due nomination agli Emmy. Successivamente, la serie ha subito un calo di qualità, diventando da uno dei migliori show del 2015 a uno dei peggiori l’anno successivo. A peggiorare le cose, lo slittamento della terza stagione, arrivata dopo diciotto mesi di distanza dalla precedente. UnREAL 3 ha debuttato lo scorso febbraio, registrando circa 270,000 spettatori, e un rating demografico pari a 0.1, riducendo drasticamente gli ascolti rispetto i suoi soliti numeri. Per tutte queste ragioni, sembra che la cancellazione della serie ideata da Marti Noxon e Sarah Gertrude Shapiro sia nell’aria da un po’.

In Italia, le prime due stagioni di UnREAL sono state trasmesse su Rai4 dal 28 giugno 2016. La terza, appena terminata negli Stati Uniti, è inedita. Bisognerà capire quando la rete deciderà di continuare la messa in onda della serie e se seguirà la programmazione americana.