Su Huawei P20 Lite l’app fotocamera di P20: porting completo

Grazie ad XDA Developers è possibile installare a bordo di Huawei P20 Lite l'app fotocamera di P20


INTERAZIONI: 179

L’app fotocamera di P20 a bordo di Huawei P20 Lite, così come di Honor 9 Lite e Honor 7X (in pratica di quei dispositivi equipaggiati con il processore proprietario Kirin 659)? Grazie ai ragazzi di XDA Developers è finalmente possibile, cosa che va notevolmente a migliorare l’utilizzo del comparto con customROM. Quel che di fatto rendeva poco piacevole l’esperienza utente delle varie soluzioni software alternativa era soprattutto la fotocamera, vista la mancanza di un’applicazione dedicata che permettesse scatti di una certa qualità.

La fotocamera di P20 sbarca finalmente su Huawei P20 Lite, per risolvere il problema alla radice. Il porting potrà essere innestato a bordo attraverso l’ultima iterazione di Magisk (se non sapete di cosa stiamo parlando, provate a reperire qualche informazione in rete prima di cimentarvi, oppure lasciate perdere nel caso in cui capiate la procedura vada ben oltre le vostre attuali competenze).

L’app fotocamera di P20 dà accesso ad una serie di comandi importanti: HDR, time-lapse, modalità panorama, pro, cibo, scansione documenti, watermark, scansione QRcode, etc. Come potete immaginare, il porting potrebbe presentare qualche bug o defezione di sorta, ma probabilmente potrebbe valere la pena installarlo, specie se era da un po’ che stavate cercando una soluzione che potesse migliorare gli scatti catturato con Huawei P20 Lite, nell’ambito di una qualsivoglia customROM.

Tenete però presente che sussistono importanti differenze hardware tra questo modello ed il P20 (primo fra tutti lo stesso processore Kirin 659, di profilo medio-basso, che non può tenere il passo del Kirin 970). Questo non significa dobbiate partire già sconfitti: provate il porting sul vostro dispositivo, per poi trarre solo dopo le dovute conclusioni (cliccate qui per il download e per tutte le eventuali altre informazioni sul progetto). Nel caso in cui abbiate qualche dubbio, restiamo a disposizione.