Al via le riprese de Le Regole del Delitto Perfetto 5, il cast di How to Get Away with Murder riunito per la nuova stagione

Prima lettura del copione per Le Regole del Delitto Perfetto 5, al via le riprese dei nuovi episodi di How to Get Away with Murder


INTERAZIONI: 16

Il cantiere de Le Regole del Delitto Perfetto 5 (How to Get Away with Murder il titolo originale della serie) ha aperto i battenti: la produzione dei nuovi episodi della serie ABC è ufficialmente iniziata, come hanno testimoniato gli attori del cast Aja Naomi King, Conrad Ricamora, Karla Souza e Charlie Webber mostrando scatti sui social dalla prima riunione per la lettura del copione della première le cui riprese inizieranno a breve.

I protagonisti della serie trainata dal carisma del premio Oscar ed Emmy Viola Davis si sono ritrovati per leggere la sceneggiatura del primo episodio della quinta stagione, il cui rinnovo è arrivato con un certo ritardo rispetto alle altre serie del giovedì di ABC, ovvero Grey’s Anatomy e il suo nuovo spin-off Station 19.

Nel palinsesto del prossimo autunno, quest’ultima serie prende il posto di Scandal, giunta al termine con la sua settima stagione questa primavera, mentre Le Regole del Delitto Perfetto 5 resta nella tradizionale collocazione a concludere la serata del giovedì dedicata alle serie targate Shonda Rhimes.

Poco si sa di questa nuova stagione del legal thriller di Pete Nowalk, prodotto dalla ShondaLand per ABC, se non che il finale della quarta ha lasciato molti nodi da sciogliere: il primo e più importante è quello che riguarda l’identità di Gabriel Maddox, che nell’ultimo episodio è stato identificato da Frank Delfino come il figlio di qualcuno (senza specificare l’identità della madre), probabilmente di Bonnie. L’altro mistero riguarda la scomparsa della madre di Laurel, nella quale la ragazza potrebbe avere delle responsabilità, infine ci sarà l’atteso matrimonio di Oliver e Connor e l’introduzione di un nuovo mistero che coinvolgerà tutti i protagonisti.

Con le sue dichiarazioni Pete Nowalk, pur non avendo divulgato dettagli in merito, è parso avere le idee ben chiare su come portare avanti la trama della serie ancor prima che questa fosse rinnovata. Dopo il calo negli indici d’ascolto della quarta, sarà il riscontro di pubblico a decretare se Le Regole del Delitto Perfetto 5 sarà l’ultima stagione o se ci saranno ancora margini per la sua prosecuzione.