Buone notizie sul Samsung Galaxy Note 9: il prezzo non sarà esorbitante

Bene il Samsung Galaxy Note 9, che potrebbe costare quanto il Note 8 nonostante i suoi 128GB di base


INTERAZIONI: 7

Probabilmente non avremo brutte sorprese al momento dell’annuncio del prezzo del Samsung Galaxy Note 9, che dovrebbe mantenersi pressoché sugli standard del Note 8, nonostante il passaggio ai 128GB di memoria interna. Ci si aspettava che il prodotto potesse sforare il tetto dei 1000 euro, ed attestarsi come il modello più caro di sempre della serie Note, ma forse il colosso asiatico sorprenderà tutti, mantenendo lo stesso costo.

L’indiscrezione arriva direttamente dal portale ‘spidersweb.pl‘, che ne ha riportato la notizia sulla base di quanto dichiarato da un dipendente della divisione polacca, che avrebbe a propria volta spifferato tutto nel corso di un pre-briefing sul telefono in questione. Si è parlato esattamente di 4299 PLN, al cambio attuale corrispondenti a circa 993 euro. Nonostante il Samsung Galaxy Note 9 in Europa verrà commercializzato nella variante con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna (a differenza del Note 8, che integra uno storage da 64GB), il prezzo potrebbe non cambiare, almeno stando a queste ultime indiscrezioni, che speriamo possano trovare raffronto nei fatti che a partire dal 9 agosto, data di presentazione del dispositivo, si susseguiranno.

Lo stesso portale ha ottenuto anche un’ulteriore conferma sul prezzo da un negozio locale, che ha anche aggiunto qualche nota sulle colorazioni disponibili al momento del lancio (blu, nero e viola). A questo punto non ci resta che sperare che per noi italiani non ci siano brutte sorprese, consistenti in un aumento del prezzo finale rispetto agli altri mercati europei (non sarebbe di certo la prima volta che capita una cosa del genere, anche se ci sono buone probabilità che per l’occasione il produttore adotti una politica diverse). Staremo a vedere se la notizia sopra riportata verrà confermata il 9 agosto, giornata in cui seguiremo la presentazione per voi dall’inizio alla fine, riportandovi il tutto per filo e per segno.