The Walking Dead 9 si districherà tra l’uscita di scena di Maggie e il nuovo futuro di Michonne

Dall'uscita di scena di Maggie e Rick al futuro di Michonne in The Walking Dead 9, le rivelazioni di Angela Kang


INTERAZIONI: 54

Gli occhi sono tutti puntati su The Walking Dead 9. Dopo gli ascolti in picchiata delle ultime stagioni, nonostante l’entrata in scena di Jeffrey Dean Morgan nei panni del terribile Negan, sembra che la serie AMC sia pronta per una stagione a “la va o la spacca” in cui tutto cambierà sperando di riportare i fedelissimi e nuovi spettatori davanti alla tv, sarà questo l’anno della svolta o della chiusura definitiva dello show?

Al momento non lo sappiamo ancora anche se i fan di Lauren Cohan e Andrew Lincoln non sono pronti alla possibile, doppia, uscita di scena di Maggie e Rick, due personaggi storici della serie. Le prime verità saranno rivelate dal trailer di The Walking Dead 9 e dal panel al prossimo Comic-Con di San Diego 2018 al quale, sembra, proprio la Cohan non parteciperà.

A sciogliere (o far venire) qualche dubbio ci ha pensato il nuovo showrunner della serie, Angela Kang, che ha cercato di dire la sua proprio sull’uscita di scena di Maggie e il nuovo futuro di Michonne. In un’intervista a THR, la Kang rivela: “Non voglio rovinare la sorpresa dicendo quello che succederà nello show ma dobbiamo sempre prepararci a dire addio a qualcuno, non importa chi va in ogni stagione, e per noi è straziante come persone, ma è sempre al servizio della storia.”.

Se questa sorta di “Tutti sono importanti e nessuno necessario” non convince i fan, la Kang continua parlando della morte di Carl e di come questo permetterà ad altri personaggi di farsi avanti e farsi notare anche se non riusciranno a colmare il vuoto lasciato dal figlio di Rick ma riguardo alla Cohan rivela: “Lauren ha detto che vorrebbe tornare allo show e ci piacerebbe molto poterla riaverla, pensiamo che ci sia più storia da raccontare per Maggie, abbiamo già qualche progetto che penso sia molto bello, quindi il mondo di The Walking Dead va avanti con chiunque sia disponibile al momento, è quello che abbiamo sempre fatto“.

Questo significa che Maggie non morirà e che partirà lasciando aperta la porta ad un suo possibile ritorno? Bocche cucite su Rick Grimes e la possibile uscita di scena di Andrew Lincoln anche se la Kang conferma che il dolore per la morte di Carl non lo hanno ancora abbandonato ma sarà trasformato in qualcosa di positivo per tutti:  “Rick affronterà alcune vere sfide lungo la strada ma spero che il pubblico amerà vedere come la bontà e la leadership di Rick brilleranno nei momenti di grande avversità“.

Infine, si parla anche di Michonne e del futuro di Danai Gurira. Per il suo personaggio sono in programma grandi cose ma è vero anche che la Kang lancia una vera e propria bomba dicendosi all’oscuro dei termini contrattuali dell’attrice: “È sicuramente una serie regolare in questa stagione ma oltre questo, l’argomento è fuori dalle mie competenze. Sappiamo solo che abbiamo un sacco di storie che vogliamo raccontare con Michonne“. Toccherà anche a lei lasciare la serie a fine stagione?