Pistacchio il nome esatto per Android P? Grazie al Huawei P9 Lite un valido indizio

Il naming esatto svelato da un assistente del brand Huawei? Cosa è successo


INTERAZIONI: 7

Quale sarà il nome esatto per Android P, il sistema operativo Android 9.0 in test da parte di Mountain View? Dopo Oreo a quale dolciume o alimento toccherà rappresentare la nuova versione del major update di Mountain View? In queste ore le quotazioni dell’etichetta Pistacchio sono salite alle stelle grazie ad un feedback rilasciato da un operatore Huawei in merito al destino software del P9 Lite. Ricostruiamo la vicenda per capirla in maniera approfondita.

Huawei Polonia, nella persona di un operatore preposto all’assistenza dei clienti, ha in queste ore fatto riferimento proprio ad Android P come ad Android Pistacchio e il tutto rispondendo ad una domanda riferita al destino software del Huawei P9 Lite. Lo smartphone dal grande successo commerciale in tutta Europa è fermo ancora ad Android 7.0 Nougat e mentre appare alquanto utopistico un passaggio ad Android 8.0 Oreo, potrebbe essere invece fattibile il matrimonio con l’interfaccia personalizzata EMUI 8.0. In questo clima d’incertezza si colloca la domanda di un utente che ha chiesto delucidazioni proprio sul futuro mayor update del device e la stessa risposta di una assistente che ha negato la possibilità che arrivi pure Android P, chiamandolo Pistacchio appunto.

Possibile che un semplice assistente Huawei, in riferimento ai futuri aggiornamenti del Huawei P9 Lite, abbia potuto “spoilerare” il naming di Android P? La sua è stata un’iniziativa personale, magari basata su informazioni ufficiose raccolte qui e là in rete o piuttosto un’informazione ufficiale già diramata dal produttore per il suo team di esperti preposti alla customer care? Difficile davvero stabilirlo.

Una cosa è abbastanza certa: se Android P sarà appunto Android Pistacchio è davvero difficile pensare che questo possa rappresentare la versione base salata dell’alimento, piuttosto il corrispettivo gelato pure tanto amato. Lo scopriremo ben presto, appena mamma Google svelerà il naming esatto del suo nuovo sistema operativo.