Patch per Rainbow Six Siege potenzia Finka, nerf per IQ: tutte le novità

Uno degli operatori più forti di Rainbow Six Siege, Finka, viene ulteriormente potenziato.

Rainbow Six Siege

INTERAZIONI: 40

Il team di Rainbow Six Siege ha rivelato le note dell’ultima patch rilasciata sul server di test, c’è una vasta gamma di cambiamenti di equilibri sul lato offensivo, come riporta PC Gamer.

Uno degli operatori più forti di Siege, Finka, viene ulteriormente potenziato sul server di test, con le sue granate flashbang scambiate con delle granate a frammentazione più potenti. Ora è inoltre meno vulnerabile a Smoke. A partire dalla scorsa stagione, Finka è stato uno degli operatori più efficaci del gioco, ora arriv aappunto questo buff che ne potenzia ancora di più le caratteristiche.

IQ e Blackbeard, nel frattempo, sono stati nerfati. IQ perde le sue granate a frammentazione a favore di una claymore, e la portata del suo scanner viene ridotta da 20 metri a 15. L’utilità principale di IQ viene dalle sue pistole, dalle granate a frammentazione e dall’alta velocità piuttosto che dai suoi gadget.

Lo scudo di Blackbeard è ora più debole, scendendo a 50 HP da 60 HP, ma riceve anche un leggero aumento di velocità mentre è equipaggiato lo scudo. Saranno necessari meno colpi per rompere lo scudo. Un piccolo cambiamento arriva anche per Dokkaebi, con le sue claymore che vengono scambiate con i flashbang. Le claymore offrono comunque meno utilità delle sue granate fumogene.

Non abbiamo riportato tutte le modifiche agli operatori, leggetele su Reddit, e ricordiamo che queste potranno cambiare con la patch definitiva. Vi avviseremo in tempo quando uscirà quella ufficiale, ma sicuramente alcune di queste modifiche rimarranno. Non siete d’accordo su alcune in particolare? Fatecelo sapere nei commenti in basso.

Nel frattempo Ubisoft stringe il cerchio attorno agli hacker: a partire dal 16 luglio lancerà un’ondata di ban che coinvolgerà 600 giocatori che si sono avvantaggiati dei sistemi di boosting. Parliamo di giocatori che ingaggiano hacker per fare squadra e salire in classifica. Ubisoft rimanda al Codice di Condotta di Rainbow Six Siege per far capire agli utenti cosa si può fare e cosa è vietato, raccomandiamo di tenerlo bene a mente. Consigliamo di iscrivervi alla folta community su Facebook.