Epic Games svela Fortnite Stagione 5: Pass Battaglia e tutte le novità

tante novità in Fortnite Stagione 5, tra cui un sistema di Sfide rivisitato e un nuovo Pass Battaglia.

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Fortnite Stagione 5 è tra noi con nuovi contenuti carichi di sorprese per la Battaglia Reale. Epic Games ha prima svelato le immagini teaser per la Stagione 5 e finalmente sono stati confermati tutti i dettagli trapelati nel corso degli ultimi giorni. Di seguito vi proponiamo tutte le novità della Stagione 5 di Fortnite.

Pass Battaglia, veicoli e bilanciamento delle armi in Fortnite Stagione 5

Non poteva mancare un nuovo Battle Pass che può essere acquistato per 950 V-Bucks (circa 9.99 euro). I V-Bucks possono anche essere acquistati con soldi veri o guadagnati attraverso alcuni livelli di ricompensa del Pass Battaglia. Di conseguenza i giocatori avranno l’accesso a contenuti aggiuntivi esclusivi come nuove skin, emote e altri premi. Questi si sbloccano completando le sfide settimanali e livellando il Battle Pass. Necessario raggiungere tra le settanta e le cento ore di gioco per sbloccare tutte le ricompense del Battle Pass. A partire dalla patch 5.0 le sfide progressive non saranno più limitate a una sola stagione e quindi potranno essere completate in qualsiasi momento.

Le sfide settimanali ora possono essere gratuite o riservate a chi ha un Pass Battaglia. Le prime tre sfide saranno disponibili gratis per tutti, mentre le ultime quattro saranno riservate ai possessori del Pass Battaglia. Ogni nuova stagione di Fortnite Battle Royale ha un assortimento di nuovi oggetti da sbloccare e questa volta sono arrivati nuove skin, emote e altre ricompense estetiche da guadagnare attraverso il Pass Battaglia Stagione 5.

Inoltre è stato trasformato anche il concetto di mezzo di trasporto. Ora è un veicolo off-road che può trasportare l’intera squadra in giro per la mappa. Il tettuccio si trasformerà in una piattaforma di rimbalzo. Con la Stagione 5 ci sono delle novità anche per il bilanciamento delle armi. La mira assistita del fucile da caccia è stata ridotta; i modelli di diffusione dei proiettili dei fucili pesanti sono stati rivisti.

Arriva il Nuovo bioma: Deserto

Aveva suscitato grande curiosità la spaccatura alla Lonely Lodge, ma in effetti è legata alla stagione 5 che vira sulla tematica delle fenditure spazio-temporali che mettono in comunicazione diverse realtà. Nuovi oggetti sono comparsi sulla mappa già da alcuni giorni. Ora le fenditure temporali sono al livello del suolo. Ci sono nuovi biomi in Fortnite Stagione 5, come il Deserto e nuovi punti di interesse come Palmeto Paradisiaco e Borgo Bislacco. I nuovi punti di interesse sulla mappa sono ancora sconosciuti e potrebbero custodire segreti e indizi da scoprire durante il gioco.

Modalità Playground sta per scomparire

La modalità a tempo Playground è una particolare modalità sandbox ed è destinata a scomparire, ma nonostante tutto Epic Games grazie ai feedback dei giocatori perfezionerà ulteriormente la modalità Playground per riportarla nel gioco in futuro.

La modalità Salva il Mondo

La modalità Save the World di Fortnite ha ricevuto nuovi contenuti con la Stagione 5. Ci sarà infatti il primo atto di Road Trip, che porterà i giocatori “attraverso le terre aride del mondo di Fortnite, con molti nuovi e unici posti da esplorare“.

Per Epic Games la campagna Salva il Mondo dovrebbe rispondere a molte domande sul Dr. Vinderman. Le skin per gli eroi svelate riconducono nel selvaggio West, con skin a tema e armi vintage ad avancarica. Le skin e le armi saranno disponibili per l’intera durata dell’evento Road Trip.

Con Fortnite Stagione 5 torna anche la modalità Sfida l’Orda, caratterizzata dal rework dei combattimenti, un nuovo bilanciamento delle armi, nuovi mini-boss e nuovi premi. Sfida l’Orda è ambientato in terra desertica. Questa mappa si basa su un’esperienza più rigorosa, con meno corse tra un’ondata e l’altra e più tempo per la creazione di oggetti. Sfida l’Orda introduce anche nuove dinamiche per le Tempeste.

Salva il mondo sarà a pagamento, ma non è stata ancora comunicata la data in cui diventerà giocabile gratuitamente per tutti. Per adesso è stato reso noto che a partire dal 17 luglio, inoltre, Salva il Mondo sarà disponibile con un grande sconto su PC e console per un periodo di tempo limitato.

Ben 100 sono i livelli da scalare nel nuovo Pass Battaglia, queste invece le nuove skin:

– Livello 1: Cacciatrice
– Livello 1: Alla Deriva
– Livello 23: Linea Rossa
– Livello 47: Soccorso in Corsa
– Livello 71: Mazza
– Livello 87: Torre
– Livello 100: Ragnarok

In basso potte ammirare poi tuttii nuovi costumi. Infine consigliamo di iscrivervi alla folta community su Facebook.