Come gemelli il Samsung Galaxy Note 9 e il Note 8? Impossibile distinguerli (FOTO)

Praticamente identici, almeno lato frontale, il Samsung Galaxy Note 9 ed il Note 8: si prevedono lamentele?


INTERAZIONI: 11

Ulteriormente confermata la voce secondo cui il Samsung Galaxy Note 9, almeno lato frontale, ricalcherà in toto il design del Note 8. Stando a quanto trapelato sulle pagine di ‘AndroidHeadlines‘, da sempre fonte più che affidabile, non sussisterebbero particolari differenze tra questa generazione e la prossima, come potete vedere anche voi dal render presentato come ufficiale. L’unico riscontro che permetterebbe di riconoscere un modello dall’altro starebbe nella posizione dei tasti laterali, spostati leggermente più in alto allo scopo di scongiurare eventuali pressioni casuali (una vera inerzia considerando il passaggio da una generazione all’altra).

Lo stesso leaker OnLeaks aveva confermato in tempi non sospetti l’estrema somiglianza sussistente tra il Samsung Galaxy Note 9, che ricordiamo sarà presentato il prossimo 9 agosto, ed il Note 8 (minimale anche lo scarto delle dimensioni complessive: 161,9 x 76,3 x 8,8 mm del modello che verrà contro i 162,5 x 74,8 x 8,6 mm dell’attuale guardia).

Un vero peccato senza ombra di dubbio, soprattutto per quelli che avevano investito i propri soldi nell’acquisto dell’ultimo phablet, che, a questo punto, difficilmente decideranno di replicare quanto fatto lo scorso anno per un prodotto pressoché simile al loro, e da cui differirebbe solo lato hardware, e formalmente per l’inclusione di una SPen di certo diversa (almeno sulla base delle indiscrezioni fin qui diffuse), oltre che da una suite software ausiliaria, di proposito studiata per tirare fuori il meglio dall’esperienza offerta dal pennino, che è da sempre stata, diciamoci la verità, la vera grande forza della serie Note.

Date un’occhiata all’immagine che pone uno di fronte all’altro il Samsung Galaxy Note 9 con il Note 8 (sempre tratta da AndroidHeadlines, che per l’occasione è diventata la nostra fonte di riferimento): sentitevi liberi di esprimere tutto quello che vi passa per la testa, adottando sempre e comunque forme di discorso consone al decoro.