Abbonamento Cilindro MobilePay non richiesto: come disattivare e chiedere rimborso a Vodafone, TIM e Wind Tre

Come gestire i servizi digitali non sempre richiesti dai clienti e cancellare spese impreviste.

Abbonamento Cilindro MobilePay

INTERAZIONI: 7

Non sono pochi gli italiani alle prese con un abbonamento Cilindro MobilePay non richiesto e abbinato alla propria SIM Vodafone, TIM e Wind Tre che comporta una spesa telefonica di non poco conto. Si tratta di una rogna di non poco conto che sembra proliferare in questi primi giorni di luglio, con un’ondata di addebiti salatissimi per il credito telefonico residuo di molti utenti. Come comportarsi in questi casi e dunque disattivare  e poi richiedere un rimborso ai propri operatori?

L’abbonamento Cilindro Mobile Pay che cosa prevede esattamente? Si tratta di servizi digitali di informazione di qualsiasi tipo (meteo, attualità, finanza) via SMS non sempre utili e e se non sottoscritti intenzionalmente anche fastidiosi perché comportano una spesa giornaliera, settimanale, mensile non certo trascurabile, nell’ordine dei 5 o anche 10 euro (a seconda dei casi).

Come disattivare dunque l’abbonamento Cilindro Mobile Pay? Più che visitare il sito Celindro.net e il corrispettivo Mobilepay.it nell’area Selfcare per disattivare il servizio digitale a pagamento, consigliamo di confrontarsi direttamente con il proprio operatore Vodafone, TIM, Wind e Tre e dunque con i rispettivi numeri assistenza 190, 119, 155 e 133. Si dovrà solo avere pazienza nell’attendere di poter parlare direttamente con un operatore per poter prima disattivare proprio l’abbonamento e poi tentare anche la richiesta di rimborso. Per l’eventuale risarcimento, ogni vettore applica delle politiche diverse, anche sulla base dei singoli casi.

Di cero per evitare future iscrizioni ad un abbonamento Cilindro MobilePay o di altro servizio digitale a pagamento consigliamo, come pure fatto in passato, di farsi attivare l’opzione Barring SMS sul proprio numero telefonico, sempre dal proprio operatore. In questo modo, anche in futuro, nuovi servizi non dovrebbero più essere abbinati alla SIM e dunque nessuna operazione accidentale (come la selezione di un banner pubblicitario o la visualizzazione di una pagina web) dovrebbero più costituire un pericolo.

Chi tra i nostri lettori è incappato in un abbonamento Cilindro Mobile Pay? Con quali addebiti?