Homeland 8 ci sarà: il finale della settima stagione potrebbe chiudere i conti con Claire Danes?


INTERAZIONI: 45

Homeland 8 ci sarà? Questa è la domanda che si fanno i fan della serie oggi, a poche ore dalla messa in onda del finale della settima stagione. Claire Danes tornerà a vestire i panni di Carrie Mathison per l’ultima volta? Sembra che il finale in onda oggi non chiuderà il cerchio intorno al suo personaggio che l’attrice tornerà per un’ottava stagione, forse davvero l’ultima per lei questa volta.

La stessa Claire Danes, in un’intervista radiofonica con Howard Stern, qualche settimana ha parlato di Homeland 8 come ultimo capitolo della serie salvo poi tornare sui suoi passi qualche giorno dopo. L’attrice ha chiarito di aver parlato di un ultimo capitolo solo perchè stava parlando della sua partecipazione e non del futuro della serie.

Homeland 8 ci sarà, per il resto non sappiamo ancora se lo spy drama imboccherà il viale del tramonto oppure avrà un’altra stagione ma senza la sua protagonista. Ma cosa sappiamo del prossimo capitolo? A parlare di Homeland 8 è stato il co-ideatore e produttore esecutivo Alex Gansa che, a Entertainment Weekly, ha raccontato che il nuovo capitolo sarà ambientato diverso tempo dopo il cliffhanger che chiuderà la settima stagione e che in Italia andrà in onda oggi, 9 luglio, dalle 21.50 su Fox.

L’azione si sposterà all’estero dopo due stagioni consecutive negli Stati Unit e si racconterà una storia ben definita in Israele: “Stiamo per iniziare a lavorare all’ottava stagione e probabilmente faremo un salto temporale abbastanza lungo tra la settima e questa. Racconteremo una storia ben definita, si spera in Israele […] Nella stagione 8 metteremo tutti i punti e poi arriveremo al nocciolo delle cose“.

A quanto pare Homeland 8 ci sarà ma potrebbe mettere fine alla storia di Carrie, a chi toccherà prendere il suo posto e come reagiranno i fan se la serie dovesse continuare senza di lei?