Annullata la prima tappa di Festival Show a Padova: lo stop per maltempo

Annullata a causa del maltempo la prima tappa di Festival Show a Padova.

annullata la prima tappa di festival show

INTERAZIONI: 7

È stata annullata la prima tappa di Festival Show, quella nella quale erano attesi Ermal Meta e Fabrizio Moro. Disattesa la presenza di pubblico per i due nomi di punta della tappa inaugurale, l’organizzazione ha così deciso di cancellare la tappa a causa del maltempo che si è imbattuto sul capoluogo veneto e per il quale è stato impossibile procedere allo svolgimento della manifestazione.

Grande delusione per tutti i fan di Ermal Meta e Fabrizio Moro presenti in piazza che hanno dovuto arrendersi a un violento acquazzone che ha impedito di proseguire con lo spettacolo.

Rispettivamente impegnati con i tour per i loro ultimi lavori da solisti, Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Non mi avete fatto niente, con il quale hanno trionfato nella categoria Big.

Per Fabrizio Moro, si sono aperti i varchi dello Stadio Olimpico, nel quale ha tenuto un concerto il 16 giugno scorso e nel quale ha chiamato a raccolta la sua città e i numerosi fan accorsi per sostenerlo nella prima dei live che porterà in giro per l’Italia fino alle prime settimane autunnali.

Ermal Meta ha invece voluto organizzare una grande festa musicale al Mediolanum Forum di Assago, con il concerto da tutto esaurito del 28 aprile. Il tour è ripreso dal Velodromo di Fiorenzuola D’Arda, in provincia di Piacenza, per poi continuare al Centrale Live di Roma nel quale ha duettato con Fiorella Mannoia.

Il nubifragio, unito a forti cariche di vento, ha reso doveroso annullare la prima tappa di Festival Show per garantire la sicurezza del pubblico e degli addetti ai lavori. A proposito della cancellazione dello spettacolo, Roberto Zanella, patron del polo radiofonico di Castelfranco Veneto, dichiara:

«Prima di ogni cosa, viene l’incolumità di tutte le persone attorno al nostro grande show, perciò verso le 21.30 abbiamo sentito la necessità di interrompere il concerto, con grande dispiacere. Non solo a causa della gran quantità di pioggia, ma per il forte vento imprevedibile che, abbiamo poi appreso, ha sradicato alberi nel territorio. Ringraziamo la nostra Sicurezza, il Comune di Padova, la Questura e i Vigili del Fuoco per essere intervenuti prontamente ed averci aiutato a mettere in sicurezza il palco con grande tempismo e professionalità. Nessuno si è fatto male e questo per noi è fondamentale. Vi diamo appuntamento alla prossima tappa che sarà venerdì a Vicenza, sempre con tanti ospiti straordinari!»

La prossima tappa di Festival Show è in programma a Torri di Quartesolo (Vicenza) venerdì 13 luglio.