Problemi Facebook in inglese (anche Messenger): perché non funzionano in italiano e non si riescono a pubblicare post

Nessuna anomalia per gli smartphone, semmai per le applicazioni social e il loro ultimo aggiornamento

problemi Facebook in inglese

INTERAZIONI: 260

Una gran bella rogna i problemi Facebook in inglese ma pure quelli Messenger: le app del social network non funzionano in italiano da svariate ore, a seguito di aggiornamenti rovinosi che pure per molti hanno significato non poter normalmente pubblicare post attraverso il proprio profilo. Cosa sta succedendo, esiste una soluzione per il bug bloccante?

I problemi Facebook in inglese e poi pure quelli Messenger sono partiti esattamente dal giorno 6 luglio, ossia da quando sul Play Store sono state res3 disponibili due nuove versioni dell’applicazione social. Ne consegue che l’errore riguarda al momento solo dispositivi Android, con nessun particolare riferimento ad un brand piuttosto che un altro: l’anomalia in effetti non risiederebbe negli smartphone ma proprio negli strumenti di connessione per i quali gli sviluppatori, nell’ultimo update, hanno fatto più di  qualche pasticcio. Oltre a non funzionare in italiano, in effetti, si registrano pure casi di utenti che al momento non riescono neanche a condividere un post di testo, un link o un video.

Come uscire dai problemi Facebook in inglese? E da quelli per Messenger? Qualche utente avrà pure provato a disinstallare e reinstallare le app social che tuttavia continuano a non funzionare in italiano. Il rimedio è inefficace proprio per quanto sottolineato prima: l’errore risiede proprio nelle ultime versioni appena rilasciate. Dovranno essere gli sviluppatori a distribuire nel minor tempo possibile un nuovo aggiornamento che risolva la gravosa situazione.

Nel frattempo che gli esperti si diano una mossa, una soluzione momentanea (almeno per i problemi Facebook in inglese) potrebbe essere quella di virare verso lo strumento Facebook Lite, sempre disponibile sul Play Store, che oltre a non presentare questa anomalia, occupa meno spazio e risulta più agile e funzionale sotto molti aspetti. Certo si dovrà essere coscienti di dover rinunciare a determinate funzioni e plus dell’app completa ma si tratterebbe di una soluzione momentanea ed efficace.