Il futuro di Assassin’s Creed: diversi periodi storici nello stesso gioco next-gen

Il giocatore potrà viaggiare tra diversi periodi storici nei prossimi Assassin's Creed.

Assassin's Creed

INTERAZIONI: 15

Un gioco della serie di Assassin’s Creed che presenta più timeline storiche. Tutto questo è probabile con l’introduzione di console e tecnologie di nuova generazione, parliamo di PS5 e Xbox Scarlet, per ora solo nome in codice.

Secondo Lionel Raynaud di Ubisoft, un gioco con un certo numero di diverse linee temporali storiche che il giocatore può attraversare sarebbe possibile. Tutto si sta sviluppando verso i servizi live e aggiornamenti dei giochi post lancio. Giochi come Far Cry o Watch Dogs potrebbero svolgersi in più città e paesi, secondo Raynaud.

Saremmo in grado in questo modo di avere diversi periodi storici, ad esempio in Assassin’s Creed, e utilizzare l’Animus per viaggiare da uno all’altro, tutto senza soluzione di continuità“, ha detto sul blog di Ubisoft. Insomma un gioco legato alla serie di Assassin’s Creed ma persistente, che viene aggiornato di anno in anno.

La linea tra giochi annuali e giochi come servizio sfuma di anno in anno. Abbiamo periodi di post-lancio più ampi. Anche quelli che prima erano giochi orientati al single player, come i giochi d’azione, ora hanno un post-lancio molto forte e le persone restano nei nostri mondi per molto tempo“, ha affermato.

Tutti vediamo un futuro in cui un gioco rimarrà [dopo il lancio] e nuove esperienze arriveranno all’interno di essi“. Anche alcuni dei precedenti giochi di Assassin’s Creed sono stati collegati usando gli stessi personaggi se ci pensate: Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations fanno parte della trilogia di Ezio.

E l’Assassin’s Creed Origins dello scorso anno presentava elementi della storia greca in vista dell’antica Grecia scelta per Assassin’s Creed Odyssey di quest’anno. Che ne pensate di una potenziale scelta del genere, preferireste che le cose rimangano così come sono oppure un gioco “servizio” legato al franchise? Potete discutere di questo nella folta community italiana del gioco.