Alessandro Preziosi in Non Mentire su Canale 5: primi dettagli sulla nuova fiction Mediaset

Alessandro Preziosi torna alla serialità Mediaset dopo sette anni con u thriller mozzafiato, Non Mentire, in coppia con Greta Scarano


INTERAZIONI: 11

Non ci saranno solo Barbara d’Urso e Gianni Morandi nel prime time di Canale 5 ma il pubblico potrà brindare per il ritorno di Alessandro Preziosi su Canale 5 dopo ben sette anni. Proprio poche ore fa, in quel di Montecarlo, sono stati presentati i nuovi palinsesti Mediaset che, tra i grandi ritorni, reality e tanto intrattenimento, hanno avuto modo di segnare una sorta di ripartenza anche per il settore fiction sofferente ormai da almeno 3 o 4 anni.

I volti noti come quello di Gabriel Garko e Manuela Arcuri sembrano ormai un vecchio ricordo visto che anche Canale 5 vuole adeguardi alla grande serialità americana, quella sbandierata in Italia da prodotti di alto livello come quelli Sky e Rai. La rete ammiraglia del Biscione non vuole di certo stare a guardare e proprio in un panorama sempre più internazionale e palati sempre più fini, ecco arrivare Alessandro Preziosi ormai un vero e proprio marchio di garanzia per le fiction Rai.

L’attore sarà il protagonista di Non Mentire, la nuova fiction tratta dall’omonima serie anglo-statunitense «Liar», un thriller relazionale che ha già ottenuto una media di 9 milioni di spettatori a puntata in Patria e che adesso arriva nella versione italiana diretta da Gianluca Tavarelli e girata a Torino.

I protagonisti della fiction, che dovrebbe essere composta da sei episodi e quindi tre puntate, sono Alessandro Preziosi e Greta Scarano (volto noto di Squadra Antimafia e non solo). Per quanto riguarda la trama, la versione italiana dovrebbe seguire, a grandi linee, quella britannica, che racconta la vita di un rinomato chirurgo rimasto vedovo il cui figlio è uno studente di un’insegnante single. I due dovranno presto fare i conti con un evento traumatico e ripercorrere a ritroso la fatidica notte che hanno passato insieme. Come sarà la versione italiana? Dovremo scoprirlo in autunno visto che la fiction è prevista in onda proprio ad inizio della nuova stagione televisiva.