Cosa cambia in Resident Evil 2 Remake, le nuove aree

Pare che il remake di Resident Evil 2 sarà quasi un gioco nuovo.

Resident Evil 2 Remake demo

INTERAZIONI: 7

Il remake di Resident Evil 2 avrà nuove aree da esplorare. L’annuncio ha già avuto un grande successo nel corso dell’E3 2018 di Los Angeles e la sua data di uscita ufficiale è in programma per il prossimo 25 gennaio 2019. Di recente Gamereactor ha intervistato gli sviluppatori Yoshiaki Hirabayashi e Tsuyoshi Kanda per cercare di scoprire dettagli interessanti dettagli sul remake di prossima uscita.

Il primo a parlare del remake di Resident Evil 2 è stato Yoshiaki Hirabayashi che ha rivelato: “Vogliamo cercare di rispettare il gioco originale il più possibile mentre prendiamo le parti che lo compongono e le re-immaginiamo, in un modo che consentano ai giocatori di oggi di avere lo stesso tipo di esperienza che hanno avuto le persone quando hanno giocato l’originale 20 anni fa. Devo dire che l’intero gioco è una rivisitazione dell’esperienza originale.” Tsuyoshi Kanda invece ha aggiunto: “mantenere la sensazione di gioco dell’originale è qualcosa di molto importante per noi. Sarà familiare e fresco allo stesso tempo”.

Gamereactor però non poteva non chiedere delle informazioni anche in merito ai controlli e Hirabayashi ha così svelato che “In termini di controlli, Resident Evil 7 è stato un gioco che ha davvero cambiato il modo in cui la serie si avvicina al controllo dei personaggi e penso che sia andato molto bene. Abbiamo raccolto molti feedback positivi dal gioco più recente della serie e li abbiamo messi in atto in modo che i giocatori moderni possano divertirsi davvero con Resident Evil 2”.

Lo sviluppatore Tsuyoshi Kanda ha invece spiegato come quali aspetti del remake saranno migliorati rispetto al gioco tradizionale “L’utilizzo del RE Engine, che siamo riusciti a migliorare ulteriormente da Resident Evil 7, significa che possiamo usare la tecnologia più recente a nostra disposizione per portare il gioco in questa nuova visione in terza persona. Penso che combinare questo con i controlli ri-pensati sia davvero grandioso per l’esperienza di gioco che stiamo cercando di fornire ai giocatori”.

Inoltre in merito ai vari livelli e alle ambientazioni presenti nel gioco Hirabayashi ha spiegato che sono stati mantenuti gli ambienti tipi del gioco originale, ma che “ci sono cambiamenti di layout e anche nuove aree da esplorare. Lascerò scoprire ai giocatori tutti i dettagli”.

Kanda invece ha voluto rassicurare tutti gli amanti di Resident Evil che gli sviluppatori stanno cercando di rispettare la trama originale del gioco, ma che nonostante tutto un po’ di novità non potranno mancare: “vogliamo mantenere le cose fresche e sorprendenti, quindi alcune aree ti saranno familiari, alcune saranno un po’ diverse, e altre ancora saranno nuove di zecca”. Cpnsigliamo di iscrivervi a questa colmmunity di Resident Evil.