Svelata data di uscita di Shenmue I & II su PS4, Xbox One e PC

Shenmue I & II uscirà ad agosto? Molto probabile.

Shenmue I & II

INTERAZIONI: 8

Il Microsoft Store ha svelato la data di uscita di Shenmue I & II, la versione rimasterizzata in HD dei due titoli di SEGA usciti su Dreamcast e sulla prima Xbox in attesa del terzo. La raccolta dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo 21 agosto in Europa, ma fino ad oggi SEGA non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito ai piani di rilascio.

SEGA infatti si era limitata a comunicare un generico “2018”. Intanto l’uscita di Shenmue I e II è attesa su PlayStation 4, Xbox One e PC o store di Microsoft al prezzo 34,99 euro. Shenmue I & II è la riedizione SEGA attesissima da molti giocatori che finalmente sarà disponibile anche per la nuova generazione. Shenmue è una storia di vendetta ambientata in un mondo aperto ancora insuperato per profondità e dettaglio: ha inventato praticamente gli open world.

La saga inizia con un racconto di vendetta. Nel 1986 il giovane Ryo Hazuki assiste all’assassinio per mano di Lan Di. Questi ruberà un misterioso manufatto noto come specchio del Drago. Ryo per vendicare la morte del padre si mette sulle tracce di Lan Di.

Di seguito è disponibile l’elenco completo con l’esperienza di gioco Shenmue, insomma le novità che apporterà questa remastered:

– Interfaccia utente migliorata
– Scegli tra comandi classici o moderni
– Audio giapponese disponibile per la prima volta per il pubblico mondiale
– Risoluzione dello schermo modificabile

– Parla con chiunque e cerca indizi
– I PNG vivono in modo indipendente in base ai loro programmi
– Ricostruzioni fedeli del Giappone e di Hong Kong negli anni 80
– Divertiti con giochi arcade, oggetti collezionabili, corse di papere e molto altro

Attualmente non è confermato ufficialmnete da SEGA che questa sia davero la data di uscita del gioco. Il fatto che la data sia stata indicata dallo stesso Microsoft Store fa pensare che sì, il gioco uscirà proprio il 21 agosto. Lo comprerete per rivivere l’esperienza?