Shenmue 3 richiederà 100 GB su disco, rivelati requisiti di sistema

Preparate i vostri hard disk, Shenmue 3 occuperà molto spazio.

7
CONDIVISIONI

Sono stati rivelati per Shenmue 3 i requisiti di sistema della versione PC. Di recente Ys Net ha aggiornato la pagina Kickstarter di Shenmue 3 inserendo nuovi dettagli sui backer, come riporta Wccftech. Di seguito potete consultare l’elenco completo con tutte le specifiche tecniche:

Sistema Operativo: Windows 7×64, Windows 8×64, Windows 10×64
Processore: Intel Core i5-4460 (3.40 GHz) o superiore; Quad-core o superiore
Memoria RAM: 4 GB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 650 Ti o superiore (DirectX 11 & VRAM 2GB richiesti)
DirectX: Versione 11
Archiviazione: 100 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0c

Per l’attivazione invece è necessario ricorrere al client di Steam. Per adesso però i requisiti fino ad oggi svelati sono ancora pochi, insomma sembrano proprio quelli minimi. Per i requisiti raccomandati pare che i giocatori dovranno aspettare ancor aun po’. Probabilmente infatti il team di sviluppo di Shenmue 3 è ancora impegnato con i lavori di ottimizzazione, anche perché manca ancora un bel po’ di tempo all’uscita del gioco.

In effetti questo particolare lascia anche intuire che i dettagli svelati fino ad oggi potrebbero anche non essere definitivi. In ogni caso il dettaglio più importante che si nota fin da subito è il gran quantitativo di spazio d’archiviazione richiesto visto che si tratta di ben 100 GB. Non è ancora stato specificato perché dovrebbe essere richiesta una quantità di spazio così esagerata.

Intanto il periodo di uscita di Shenmue 3 è in programma per il 2019 su PlayStation 4 e PC. I fan quindi dovranno avere ancora molta pazienza ma potranno ingannare l’attesa giocando alla collection Shenmue 1 & 2 che presto arriverà anche su Xbox One. Avrnanno una grafica migliorata, così come lo sarà il sistema di controllo. Il 2019 sarà un anno pienissimo di giochi che mirano a conquistare lo scettro di capolavoro. Shenmue 3 potrebbe essere uno di questi, dato che proseguirà la fantastica storia ormai interrotta più di un decennio fa.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.