Jordan Peele, uno tra i più importanti registi di film horror contemporanei, si prepara a tornare sul grande schermo con un nuovo progetto. Come per i precedenti lavori, anche questo sarà distribuito da Universal Pictures, che ha confermato che l’uscita negli Stati Uniti d’America è fissata per il 22 luglio 2022 (pochi giorni dopo rispetto ad Animali fantastici 3).

Per il momento, la trama e il cast di questo nuovo film sono sconosciuti. Lo studio ha definito il film “Jordan Peele Horror Event”. Questo confermerebbe, come prevedibile, che Peele tornerà nuovamente a trattare il genere horror, che ha più volte dimostrato di padroneggiare in modo impeccabile. Il regista riesce infatti, utilizzando il linguaggio dell’horror, a parlare di tematiche sociali in modo pungente e mai banale.

Pochi giorni fa, è stato confermato che il cineasta sarà coinvolto nel remake de La Casa Nera, ma si esclude che possa essere questo il progetto in uscita il 22 luglio 2022. Peele dovrebbe infatti esclusivamente produrre il remake del film horror diretto nel 1991 da Wes Craven (il creatore di Scream).
Jordan Peele, i primi successi
Il regista Jordan Peele è riuscito a conquistare critica e pubblico con due film horror in cui emerge un’evidente coscienza politica. Scappa – Get Out (vincitore di un Premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale) è un film horror diventato un vero e proprio caso mediatico, mettendo d’accordo critica e pubblico. La storia gira intorno a una giovane coppia che decide di passare del tempo con la famiglia della ragazza, ma accade qualcosa di impensabile.
- Attributi: Blu-Ray, Horror
- Bradley Whitford, Allison Williams, Betty Gabriel (Actors)
La seconda fatica di Peele è Noi (2019), in cui viene raccontata la storia di una famiglia afroamericana in vacanza a Santa Cruz che viene attaccata dai doppelgänger. Anche Noi è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico.
- Lupita Nyong'O, Winston Duke, Elisabeth Moss (Actors)
Non ci resta quindi che attendere per scoprire tutte le informazioni in merito al nuovo progetto di Jordan Peele.