In arrivo Honor 10 GT: 8GB di RAM ed altre aggiunte software

Dal 24 luglio disponibile in Cina Honor 10 GT: modello potenziato con 8GB di RAM


INTERAZIONI: 7

Dal 24 luglio sarà disponibile Honor 10 con 8GB di RAM, almeno per quel che riguarda il mercato cinese (non abbiamo ricevuto comunicazioni in merito ad un suo eventuale approdo sul territorio europeo, sebbene saremmo ben felici di accoglierlo, noi ed immaginiamo anche molti di voi che ci state leggendo in questo momento). Ricordiamo che, per quanto ci concerne, il dispositivo è arrivato con 4GB di RAM, un blocco comunque sufficiente a tenere botta alle varie operazioni quotidiane (presso il mercato asiatico risulta già possibile acquistare il modello con 6GB di RAM, cui andrà ad aggiungersi questo prossimo da 8, pensato per gli utenti più esigenti, che non intendono rinunciare ad un quantitativo abbondante di memoria volatile).

Questo particolare esemplare prenderà il nome di Honor 10 GT, dall’aggiornamento GPU Turbo in arrivo in versione beta a partire dal 15 luglio, ed in versione finale entro la conclusione di questo stesso mese (ve ne abbiamo parlato più nel dettaglio in questo nostro precedente articolo). Tornando a parlare di Honor 10 GT, c’è da dire l’esemplare disporrà anche della modalità notturna arricchita dall’intelligenza artificiale AIS (quella già sperimentata a bordo della linea P20), che non è detto non possa arrivare anche sulla versione standard commercializzata anche presso il nostro mercato.

In ogni caso, la notizia del giorno riguarda la prossima disponibilità (a partire dal 24 luglio) sul territorio cinese di Honor 10 GT, che dovrebbe differenziarsi rispetto al modello classico per la sola presenza di 8GB di RAM (oltre che delle aggiunte software di cui vi accennavamo pocanzi). Il prezzo del dispositivo non è stato ancora reso noto (dovrebbe comunque costare quel qualcosa in più rispetto ai modelli preesistenti, data l’aggiunta di un blocco RAM più cospicuo), né tanto meno ci sono indicazioni su una sua eventuale messa in vendita a livello internazionale (anche se, da parte nostra, ci speriamo vivamente).