Fotocamera al top per Huawei P20 e P20 Pro con le anticipazioni sul nuovo aggiornamento

Cosa ha in mente il produttore asiatico? Esaminiamo le prime informazioni emerse sulla nuova patch

Huawei P20

INTERAZIONI: 20

Stanno venendo alla luce alcune importanti anticipazioni per gli utenti che hanno deciso di acquistare un Huawei P20 o in alternativa un P20 Pro, considerando il fatto che già oggi 3 luglio è possibile anticipare i temi del prossimo aggiornamento che verrà messo a disposizione del pubblico nel corso delle prossime settimane. Oltre a questioni di natura commerciale, come quelli affrontati nella giornata di ieri, occorre dunque analizzare anche aspetti legati all’evoluzione software di device che stanno avendo un approccio interessante al pubblico italiano.

Andando più nello specifico, da coloro che sono iscritti al programma beta utile per testare in anteprima i nuovi aggiornamenti per Huawei P20 e P20 Pro, emerge ad esempio che le versioni interessati da questi nuovi pacchetti software sono EML-AL00 e EML-TL00, ed i P20 Pro CLT-AL00, CLT-AL01, CLT-TL00, CLT-TL01, in relazione alle versioni 8.1.0.123 e 8.1.0.132 beta. Tutti questi pacchetti software sono basati su Android Oreo 8.1 e sull’interfaccia EMUI 8.1.

Quali sono le migliorie introdotte? Dalle prime notizie trapelati, il produttore cinese pare essersi concentrato in questo frangente sulle gesture, ma soprattutto su elementi che potrebbero migliorare l’esperienza di utilizzo degli stessi Huawei P20 e P20 Pro su base quotidiana. Mi riferisco più in particolare a miglioramenti sia per le fotocamere, sia per il display. Su quest’ultimo aspetto la decisione è stata di lavorare sulla luminosità quando si ha la modalità di risparmio energetico attiva. Il motivo? La sua gestione pare non essere ottimale.

Non si hanno ulteriori dettagli, invece, per quanto riguarda la fotocamera, ma considerando standard qualitativi già di altissimo livello, già oggi c’è grande curiosità attorno al tipo di intervento che è stato portato a termine dell’azienda. Cosa vi aspettate dal nuovo aggiornamento ormai prossimo all’uscita sul mercato per Huawei P20 e P20 Pro?