Prime skin di Battlefield 5 dall’alpha, spadone e altre sorprese

Nuovi dettagli su Battlfield 5 anche dalle parole di Andreas Moller

Battlefield 5

INTERAZIONI: 79

Battlefield 5 presto avrà nuove skin e tra queste potrebbero esserci anche lo spadone e la cornamusa,come riporta WccfTech. Insomma garantirà ai giocatori molte opzioni di personalizzazione sia per i personaggi che per gli arsenali. Per adesso però sono ancora molto poche le informazioni ufficiali al riguardo. Solo grazie ad alcuni file scovati nella Closed Aplha e dichiarazioni di Andreas Moller di DICE, sono venuti fuori i primi interessanti dettagli.

Su Reddit l’utente ActualSlypear ha infatti postato un elenco che sembra essere stato fornito proprio dalla Closed Alpha, contenente una serie di skin suddivise in livelli per le pistole di Battlefield 5. Stando a queste informazioni nel gioco potrebbe essere quindi inserito un sistema di rarità, perché solo riuscendo a raggiungere determinati livelli verranno sbloccate skin sempre più rare. Ecco il primo elenco svelato:

Tier 0: Default-Inactive
Tier 1: Captured-Sprayed Green-Sprayed White-Sprayed Brown
Tier 2: Pattern Desert-Pattern Winter-Pattern Woodland-Urban Tactical
Tier 3: Chromed-Factory New-Night Operation-Two-Tone Bluing
Tier 4: Custom Desert-Custom Winter-Custom Woodland-Engraved Gold

Al riguardo però non sono state fornite ulteriori informazioni e quindi non è ancora chiaro se i livelli menzionati siano legati ad un sistema di progressione classico oppure ad un meccanismo diverso che potrebbe invece basarsi sul completamento di sfide e sul raggiungimento di specifici obiettivi.

Andreas Morrell di DICE invece ha svelato che gli elementi cosmetici presenti in Battlefield 5 saranno legati al periodo storico, mentre saranno presenti nel gioco solo cose che sono state realmente utilizzate sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale.

Al riguardo infatti Morell ha aggiunto: “Battlefield 5 sarà credibile e tutto sarà legato al periodo storico in cui è ambientato perché non stiamo creando un universo steampunk. Se un oggetto o un’arma è stata usata in quell’epoca allora l’aggiungeremo. Al riguardo abbiamo fatto varie ricerche per documentarci e abbiamo scoperto che in quell’epoca un ragazzo britannico chiamato Mad Jack ha ucciso dei soldati solo con una spada. Il ragazzo andava in battaglia con uno spadone scozzese ed una cornamusa, di conseguenza se questi due elementi saranno presenti nel gioco non bisognerà stupirsi perché si tratta di un fatto realmente accaduto”.