Più costosa l’assistenza per Asus ZenFone 3 con problemi di fotocamera: risposta ufficiale

Abbiamo ottenuto qualche chiarimento extra per chi intende inviare lo smartphone in assistenza nonostante sia fuori garanzia

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 44

Continua a tener banco in queste settimane la questione relativa ai problemi di messa a fuoco della fotocamera montata sull’Asus ZenFone 3. Con il trascorrere del tempo sempre più utenti stanno facendo i conti con questa anomalia hardware, al punto che oggi 2 luglio ho deciso di tornare su un argomento che in realtà ho avuto modo di trattare in parte qualche mese fa sulle nostre pagine. Per quale motivo? Ho raccolto alcune novità extra che potrebbero tornarvi utili, a maggior ragione perché a questo punto in tanti potrebbero aver varcato la soglia dei due anni di garanzia.

Sono due gli elementi sui quali mi voglio soffermare più nello specifico in questo frangente. Da un lato, diverse segnalazioni da parte di possessori di un Asus ZenFone 3 afflitti dai noti problemi di messa a fuoco della fotocamera mi portano a dire che il produttore richieda tendenzialmente circa 95 euro per la sostituzione dell’intero modulo. Ovviamente solo a coloro che non sono più coperti dalla garanzia. Sotto questo punto di vista, però, il produttore non mi ha fornito feedback diretti.

Al contrario, ho delle informazioni ufficiali per tutti coloro che rifiuteranno il preventivo dell’azienda. Anche in quel caso, infatti, ci sarà da affrontare un costo fisso per l’utenza Asus ZenFone 3. La conferma posso offrirvela qui di seguito con quanto mi è stato detto poco fa durante la conversazione via chat:

Asus ZenFone 3

Insomma, il messaggio è chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni. Nel momento in cui inviate il device fuori garanzia, in un modo o nell’altro dovrete comunque farvi carico di un costo:

“Il preventivo lo riceverà solo dopo averlo spedito in assistenza, purtroppo non siamo a conoscenza, ma qualora non dovesse accettarlo i costi fissi da sostenere sono 35 euro + iva + le spese di trasporto”.

Fate dunque tutte le valutazioni del caso e capite se convenga rivolgersi al produttore per ottenere assistenza in caso di problemi di messa a fuoco per la fotocamera del vostro Asus ZenFone 3, oppure se sia più conveniente seguire strade alternative.