Jude Law torna in The New Pope con John Malkovich, quale ruolo per l’interprete di Lenny Belardo?

Nel sequel di The Young Pope ci sarà anche Jude Law, accanto a John Malkovich: le riprese della nuova serie di Sorrentino iniziano in Italia in autunno

the young pope

INTERAZIONI: 190

Buone notizie per gli appassionati della serie di Paolo Sorrentino: Jude Law torna in The New Pope, nel cast dell’imminente follow-up di The Young Pope.

La nuova serie di Sky e HBO che fa seguito al successo internazionale ideato e diretto dal regista italiano premio Oscar per La Grande Bellezza potrà avvalersi ancora una volta dell’interprete di Lenny Belardo: Jude Law ha vestito i panni di Papa Pio XIII nell’acclamata serie che ha debuttato a livello internazionale su HBO nel 2017, dopo essere stata trasmessa in anteprima su Sky nel 2016, ed è coinvolto anche nel nuovo progetto, che a differenza del precedente avrà un’ambientazione contemporanea.

Visto che The New Pope è una miniserie completamente diversa rispetto al format originale da cui trae spunto, non è chiaro se Law riprenderà il ruolo di Lenny Belardo, il cui destino è stato lasciato in sospeso alla fine dei dieci episodi di The Young Pope. Per la sua interpretazione, Law ha ottenuto una nomination ai Golden Globe nella categoria Miglior attore in una miniserie o film per la televisione.

Oltre a Jude Law, anche il due volte candidato all’Oscar John Malkovich, già guest-star della serie Billions in onda proprio su Sky, è stato annunciato come parte del cast della nuova serie: sarà coprotagonista di The New Pope, ma anche sul suo ruolo vige il massimo riserbo.

La produzione di The New Pope inizierà in Italia entro la fine dell’anno, in ritardo di circa un anno a causa degli impegni cinematografici del regista: le riprese sono in programma dal prossimo novembre. La sceneggiatura è firmata da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises. Come per The New Pope, anche la nuova serie originale Sky-Hbo è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e coprodotta da Mediapro, distribuita nel mondo in oltre 150 paesi da FremantleMedia International.