Colpa di Sony per mancato cross-play in Fallout 76, come sarà Fallout 5

Se volete giocare tra PS4 e Xbox One a Fallout 76 mettetevi l'anima in pace

Fallout 76

INTERAZIONI: 7

Fallout 76 e Fallout 5 si ritrovano al centro di interessanti novità nonostante siano due titoli differenti e lontani tra loro. Per adesso è stato confermato che per Fallout 76 non ci sarà il cross-play perchè Sony non ha fornito il suo supporto, insomma “è colpa sua”.

La data di uscita ufficiale di Fallout 76 è stata fissata per il 14 novembre 2018, ma di recente Todd Howard di Bethesda ha concesso un’intervista al portale tedesco di Gamestar nel corso della quale ha confermato che il gioco non includerà le funzionalità di cross-play proprio a causa del mancato supporto di Sony.

Lo stesso Howard ha confermato anche a Gamestar che questa funzione non sarà presente in Fallout 76 perché “Sony non ha garantito il supporto sperato”. Attraverso questa dichiarazione ha lasciato intendere che proprio la chiusura di Sony ha giocato un ruolo determinante nella faccenda. Sempre Todd Howard ha svelato anche alcuni dettagli su Fallout 5 e su The Elder Scrolls 6 sostenendo che entrambi i giochi proporranno le esperienze single player in perfetto stile Bethesda. Stessa cosa avverà per Starfield, la nuova IP fantascientifica di cui si sa davvero poco.

Intanto la conferma che Fallout 76 non supporterà il cross-play sta a significare che lo stesso titolo potrà essere giocato online solo con gli utenti che hanno la stessa piattaforma. mentre si conosce l’uscita di Fallout 76, per quella di Fallout 5 si dovrnano aspettare ancora anni.

Fallout 76 sicuramente migliorerà le hit detection, intelligenza artificiale, la grafica, le missioni, i controlli e molto altro, mentre sarà possibile giocare in compagnia di altri giocatori rigorosamente però connessi alla rete. Sempre Todd Howard ha aggiunto che in futuro gli spin off multiplayer continueranno a coesistere con i capitoli numerati single player. iente paura, quindi, Bethesda non abbandona le storie e il gioco in singolo.