Fastidiosissimo bug per il Samsung Galaxy S7 con la tastiera su Facebook: possibile soluzione

Arriva finalmente un feedback ufficiale dopo le tante lamentele soprattutto dei possessori di un S8 e del Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 20

Il recente rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo ha portato con sé moltissime novità per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Alcune tra queste ve le avevamo anticipate addirittura ad inizio 2018, quando ci siamo soffermati tra le altre cose sulla rivoluzione che avrebbe colpito la tastiera di questi smartphone, con relativo approfondimento da parte nostra. Ebbene, proprio in questo particolare frangente negli ultimi giorni sono giunte diverse segnalazioni che non ci potevano lasciare indifferenti e che forse aprono scenari inaspettati, sia per Samsung, sia per Facebook.

Di cosa si tratta? In tanti stanno segnalando un problema occorso proprio alla tastiera a fine giugno, al punto che la divisione italiana ha ritenuto opportuno rispondere all’intero del forum ufficiale alle lamentele del pubblico. In particolare di coloro che sono in possesso dello stesso Samsung Galaxy S7 o di un S8. Proviamo dunque a raccogliere le informazioni emerse fino a questo momento e a fare chiarezza su questa vicenda.

A detta di molti, dopo l’installazione di Android Oreo sul Samsung Galaxy S7 ed il contemporaneo aggiornamento di Facebook alla versione 178.0.0, pare si verifichi un vero e proprio bug tastiera. Visualizzando le risposte ai commenti di un post, infatti appare costantemente la tastiera, anche qualora si decida di non commentare. Dal forum ufficiale del produttore, precedentemente linkato, è arrivata una procedura con la quale gli utenti sono stati invitati a svuotare la cache della stessa tastiera.

Cosa fare in questo senso? Sbloccate il vostro Samsung Galaxy S7, poi accedete al menù “Impostazioni”, quindi “Applicazioni”, Impostazioni (tre punti verticali in alto a destra), “Tastiera Samsung”, “Memoria archiviazione” e “Cancella dati/Svuota cache”. Fateci sapere se così facendo il problema venga superato, perché in caso contrario dobbiamo necessariamente attendere un nuovo aggiornamento da Samsung, o in alternativa da Facebook.