Come funzioneranno le collezioni in Destiny 2 I Rinnegati, dettagli da Bungie

Le collezioni in Destiny 2 è il nuovo modo per tenere traccia di tutti i propri oggetti.

Destiny 2

INTERAZIONI: 11

L’espansione Destiny 2 I Rinnegati porterà con sé diverse novità. Tra queste c’è il nuovo sistema delle collezioni, illustrato nel dettagli da Bungie sul sito ufficiale. Il sistema delle collezioni è un nuovo modo per i giocatori di tenere traccia di tutti gli oggetti che hanno ammassato durante il corso del gioco.

L’investment designer di Bungie, Matt McConnell, ha quindi svelato alcuni dettagli sul nuovo sistema. Prima di tutto ha spiegato che le nuove collezioni comprenderanno anche le armi, le armature, gli involucri di Spettro, le navi, gli astori, gli emblemi e shader dell’anno 1 di Destiny 2. Inoltre lo stesso McConnell ha consigliato ai giocatori di Destiny di conservare questi oggetti sopra citati se già si trovano nel proprio inventario per riprenderli a settembre. Ciò non include i beni di consumo, dunque teneteveli stretti.

La collezione di Destiny 2 I Rinnegati includerà i pezzi di armamento presenti nell’inventario o nel deposito a partire dall’uscita de La mente bellica. Per quanto gli riguarda gli oggetti dell’anno 2 gli sviluppatori hanno dovuto prendere una decisione difficile per le collezioni prendendo in considerazione le caratteristiche fisse per le collezioni, limiti sul numero di acquisti e meccaniche di riadattamento delle caratteristiche.

Ogni opzione però aveva un problema che peggiorava l’esperienza delle collezioni e quindi è stato disattivato l’acquisto dalle collezioni delle armi e armature leggendarie dell’anno 2, ma per adesso non sono ancora giunti ad una conclusione definitiva. Non a caso non hanno ancora deciso quanto costerà acquistare di nuovo tutti gli oggetti delle collezioni. Bungie però ha già assicurato che il ri-acquisto non sarà molto costoso, ma ha detto che tutti gli oggetti disponibili in giro per il mondo hanno ancora un valore.

Inoltre i giocatori non dovranno convertire valute. Per esempio, se uno shader smontato fornisce lumen per l’acquisto, ci vorranno i lumen. Se uno shader proviene dall’Everversum, smontandolo fornirà polvere luminosa e per acquistare l’oggetto sarà richiesta la polvere luminosa.
Tra le tante anticipazioni Bungie invece ha rilasciato anche un consiglio agli appassionati di Destiny svelando che i colori viola e oro “stanno una meraviglia sul futuro set degli stregoni della Riva Contorta“. Bungie al riguardo riserverà qualche sorpresa.

Infine è stato svelato anche gli oggetti delle collezioni saranno vicini al livello di Potere dei giocatori, ma sarà necessaria un’infusione per poterli usare nelle attività di fine gioco. Si consiglia quindi di non creare incentivi per salire di livello con le collezioni e allo stesso tempo di fornire oggetti utilizzabili subito.

Ricordiamo che Destiny 2 I Rinnegati uscirà il 4 settembre per PC, PS4 e Xbox One. Se volete trovare appassionati come voi iscrivetevi alla community italiana.

La roadmap di Destiny 2 di luglio