Polemiche Destiny 2, i problemi de La Mente Bellica e uscita aggiornamento 1.2.0.2

Il lancio del secondo DLC diDestiny 2 è andato bene, non benissimo.

2
CONDIVISIONI

Destiny 2 e il secondo DLC La Mente Bellica sono finiti al centro delle polemiche perché gli utenti sostengono che gli Assalti sono livelli della campagna riciclati, come si legge su ResetEra. A sollevare le polemiche sono stati gli utenti di Xbox One e PC, che sostengono che le uniche novità sono un’esclusiva di PlayStation.

Polemiche infinite per Destiny 2

Non è la prima volta che i fan di Destiny 2 si lamentano del gioco mettendo in discussione alcune scelte degli sviluppatori. In realtà tutti si aspettavano che l’uscita dell’espansione La Mente Bellica avrebbe portato dei miglioramenti, ma alcuni giocatori invece non hanno proprio gradito gli Assalti. Per questo motivo gli utenti di Xbox One e PC si sono sentiti presi in giro perché questi nuovi contenuti sono stati presentati come separati dalla campagna.

A complicare ulteriormente la situazione si aggiunge anche il bug degli Assalti Eroici di Destiny 2: La Mente Bellica. Anche Bungie infatti ha confermato il bug a causa del quale gli assalti non vengono tracciati in modo corretto e i giocatori si ritrovano costretti ad allungare il completamento di alcuni incarichi. Bungie si è subito messa a lavoro per risolvere il bug, ma nel frattempo ha invitato gli utenti a prendere una serie di precauzioni con lo scopo di evitare il problema. Ecco come fare:

– Bisogna raggruppare i membri del Fireteam prima di selezionare la Playlist degli Assalti Eroici.
– Nessuno deve unirsi al Fireteam dopo la selezione della Playlist degli Assalti Eroici. Nessun membro della squadra deve trovarsi nel proprio menu prima del lancio dell’attività.
– Se i giocatori vedono il nome di un Assalto durante la selezione della Playlist degli Assalti Eroici, bisogna tornare indietro e ripetere la selezione. Sarà caricata correttamente quando compare la scritta “Playlist Assalti Eroici” sullo schermo.
– Dopo il lancio della Playlist degli Assalti Eroici i giocatori si dirigono verso la loro destinazione e a questo punto gli utenti potranno navigare con sicurezza nei propri menu per cambiare armi, regolare le impostazioni, rivedere l’equipaggiamento.

Tutti i problemi de La Mente Bellica

Bungie sul blog ha anche fatto un elenco di tutti i problemi conosciuti riscontrati finora, compreso la data di uscita dell’hotfix 1.2.0.2. I giocatori come sempre segnalano i problemi che emergono man mano. Attualmente Bungie sta investigando su questi problemi, riportimao proprio quello che ha scritto lo sviluppatore per dovere di completezza.

“Ricompense della pietra miliare PE del clan: Abbiamo identificato un problema per il quale i giocatori non stanno ricevendo engrammi potenti completando la pietra miliare PE del clan.
Invece i giocatori stanno ricevendo un engramma leggendario che fornisce ricompense fino a 340 di Potere.

Matchmaking delle squadre preformate nel Crogiolo: per via di un problema scoperto al rilascio, i cambiamenti al matchmaking introdotti nell’aggiornamento 1.2.0 per le squadre preformate sono stati disabilitati temporaneamente.
Una parte della funzionalità è ancora attiva. Il matchmaking sarà leggermente migliorato per i giocatori in solitaria contro le squadre preformate.

Re dei Ratti: A causa di un problema, Re dei Ratti è stato temporaneamente disabilitato.
I giocatori potrebbero riscontrare problemi se hanno l’arma equipaggiata al momento.
Disconnettersi da Destiny 2 e rieffettuare l’accesso aiuterà a risolvere il problema.

Incarichi degli assalti: Stiamo investigando su alcuni problemi per i quali gli assalti non segnano correttamente i progressi per alcuni incarichi.
Se riscontrate questo problema, leggete quanto segue.

Prestazioni su console: stiamo indagando su alcune segnalazioni riguardanti le prestazioni del gioco su console in seguito all’aggiornamento 1.2.0.

Engrammi dell’Involucro del Contendente: Ci è stato segnalato che l’Involucro del Contendente sta fornendo engrammi illuminati della stagione 2.

Toga di Sekris: Stiamo indagando un problema per il quale la parte inferiore della Toga di Sekris non viene mostrata correttamente in gioco.

Emote Danza delle ombre e Saluto militare: Stiamo indagando su un problema per il quale gli emote “danza delle ombre” e “saluto militare” non sono accessibili dalla collezione di emote.

Emblemi di Stagione 3: Stiamo indagando su un problema per il quale gli emblemi della stagione 3 non vengono mostrati nella collezione degli emblemi per i giocatori non in possesso de La mente bellica.

Modifiche dell’Armaiolo: Stiamo indagando su un problema per il quale i giocatori non possono acquistare le modifiche leggendarie dall’Armaiolo.

Dono del Avanguardia/Crogiolo: Stiamo indagando su un problema per il quale dono dell’Avanguardia e dono del Crogiolo non sono disponibili dai rispettivi mercanti.

Unione agli alleati: Stiamo indagando sulla causa del problema che blocca i giocatori nella schermata “Unione agli alleati” quando si sta partecipando a un assalto. I giocatori che riscontrano questo problema dovranno segnalarlo al forum d’assistenza (#Help) e includere un video sul problema.

Aggiornamento rapido 1.2.0.2 di Destiny 2

Per risolvere il problema di Re dei Ratti assieme ad altre cose elencate qui sopra, stiamo sviluppando l’aggiornamento di Destiny 1.2.0.2. La data di rilascio è martedì 15 maggio 2018“.

Presto ci sarnano nuove informazioni su questo aggiornamento rapido. Consigliamo l’iscrizione alla community italiana di Destiny 2.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.