Problemi di connessione con Asus Zenfone 3 Laser? Aggiornamento 79 per la soluzione

Errore risolto grazie all'ultimo update, almeno secondo il changelog ufficiale degli sviluppatori

Asus ZenFone 2 Laser

INTERAZIONI: 17

Chi possiede un Asus ZenFone 3 Laser non si stupisca se, negli ultimi tempi, ha dovuto vedersela con problemi di connessione di rete alle pagine internet, non sempre aperte in maniera agile e veloce (nonostante un buon segnale di rete). L’anomalia è stata presa in carico dagli sviluppatori che hanno lavorato all’ultimo aggiornamento 76 previsto per il device, di cui oggi 28 giugno è partita appunto la distribuzione.

Cosa porta con se per l’esattezza il pacchetto V32.40.106.79? Il modello di Asus ZenFone 3 per essere precisi è lo ZC551KL e la data buil (per essere altrettanto puntuali) è quella del 35 giugno. Il rilascio, come promesso dagli sviluppatori nel changelog ufficiale in generale migliora la stabilità del sistema e dunque il telefono ora protagonista dell’adeguamento dovrebbe garantire una migliora esperienza di utilizzo.

Vediamo poi ai problemi dell’Asus ZenFone Laser che sarebbero stati corretti con l’aggiornamento 79, sempre secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori nelle note di rilascio (per la verifica tecnica e dunque la prova su strada dovremo invece attendere che il firmware si diffonda abbastanza). Il bug conclamato è di cui si è trovata una soluzione ha riguardato la connessione internet di cui si è tentato appunto di migliorare la qualità. Pagine web, video e utilizzo di app specifiche dovrebbe dunque avvenire con maggiore fluidità e senza bug di sorta.

Il pacchetto per l’Asus ZenFone 3 Laser è naturalmente in prima distribuzione ma è stato già segnalato sull’Asus ZenFone Talk Forum ufficiale, in particolar modo nella sezione relativa proprio agli update. Come sempre, dunque, dalla pubblicazione del thread di approfondimento, potrebbe passare qualche giorno ma in genere mai più di due settimane. Un po’ di pazienza dunque: l’attesa sarà di certo ripagata con un device più reattivo, dalle reazioni più immediate e senza problemi di connessione alle pagine web. Non mancheremo di segnalare i riscontri reali dell’update  non appena disponibiliettori.