L’ultima follia dei fan di Shadowhunters: uno spazio pubblicitario a Times Square per salvare la serie

Continua la campagna dei fan di Shadowhunters per salvare la loro serie preferita. La loro ultima pazzia è uno spazio pubblicitario a Times Square.


INTERAZIONI: 7

Che sia follia o passione, non si può certo dire che i fan di Shadowhunters non siano determinati a salvare la loro serie preferita. Dopo la notizia della cancellazione, con Freeform che ha deciso di non rinnovare lo show tratto dai libri di Cassandra Clare per una quarta stagione, i fan si sono scatenati sui social network.

Ispirati dalle campagne social di Brooklyn Nine-Nine, (cancellata da Fox e salvata da NBC in tempi record) e da quella più recente di Lucifer (cancellata anche questa da Fox e salvata da Netflix il mese dopo), il pubblico giovanile amante della saga letteraria e della serie ha deciso di darsi da fare per permettere a Clary, Jace, Alec, Magnus e i loro personaggi preferiti di continuare la loro storia.

I fan hanno lanciato dapprima la campagna social #SaveShadowhunters, che ha raggiunto oltre dieci milioni di cinguettii su Twitter, poi hanno creato una raccolta fondi destinata a un progetto benefico, raggiungendo la cifra di circa 20,000 dollari. Addirittura, i fan hanno affittato un aereo che è stato visto sorvolare il cielo sopra il quartier generale di Netflix.

La loro ultima pazzia riguarda uno spazio pubblicitario acquistato a Times Square, New York. Il cartello apparirà dalle 15 (orario della costa Est) di venerdì 29 giugno sulla 42esima e la Settima Strada, e durerà all’incirca cinque minuti. Il messaggio che dovrà passare è chiaro: salvare Shadowhunters.

La serie è stata cancellata dopo tre stagioni all’inizio del mese di giugno. Freeform ha spiegato le ragioni del mancato rinnovo, parlando di “motivi economici”. Ai fan di Shadowhunters questa giustificazione non è bastata, dato l’incredibile polverone che hanno sollevato sui social. Qualche settimana fa si parlava di un possibile interessamento di Hulu nell’acquistare la serie. A quanto pare si è trattato solo di voci di corridoio perché per ora nessun network ha avanzato l’ipotesi di salvare Shadowhunters.